Airbag bocciato: ma non era la FIS a volerlo?

Pubblicato il:

La FIS fa retromarcia e boccia clamorosamente l’airbag della Dainese. Dopo uno studio congiunto durato quattro anni e diverse sperimentazioni, studi e progettazioni, la nuova protezione non ha passato i test della federazione internazionale.

La nuova dotazione per le gare veloci, che doveva entrare in vigore dalla tappa in Val Gardena, sembra che al momento sia stata accantonata, ma ci sono ancora degli spiragli.

Al momento Dainese, interpellata per avere delucidazioni in merito, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, ma sembrerebbe che l’azienda voglia riprendere in mano il progetto per ridiscuterlo e modificarlo. Del resto, è strana questa repentina retromarcia visto che questa decisione è stata comunicata ‘solamente’ con un semplice messaggio di posta elettronica.

Ma la domanda che tutti si stanno facendo è: come mai la FIS ha chiuso le porte dopo aver studiato insieme a Dainese questa nuova protezione?

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...