Il Capitano: 'Vado in Finlandia, qui non credono in me'

Ora è ufficiale: Serra allenerà in Coppa del Mondo il team finlandese

Ora è proprio ufficiale. Alessandro Serra se ne va. Fine delle trasmissioni, non ci sono più dubbi e nemmeno margini di trattativa. Ha in mano il biglietto aereo per la Finlandia: domani il Capitano raggiungerà Helsinki e firmerà un contratto biennale per allenare in Coppa del mondo il team delle discipline tecniche maschili.

LE DICHIARAZIONI – Capitan Futuro si toglie un peso dallo stomaco: «Avevo deciso di lasciare la FISI ma comunque aspettavo l’ufficialità di questa proposta. Adesso ci siamo. Volo al Nord, firmo e ci sarà la presentazione delle squadre. Sono contento di questa scelta, ho preso al volo questa opportunità». Rammarico? Il coach valsusino aveva la proposta di rimanere a coordinare i Giovani azzurri, ma lui voleva far altro: «Dopo diversi anni con i Giovani volevo cambiare, non avevo più stimoli. Non ho mai nascosto di voler andare con il gigante maschile nella massima serie. Mi è dispiaciuto molto, poteva essere il mio turno, a questo giro ci credevo, ero sicuro. Invece niente da fare ancora, evidentemente la FISI non credeva in me. Intanto era arrivata la proposta dalla Finlandia, come rinunciare?».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news