Domani e’ tempo di discesa femminile, Weirather ko

Pubblicato il:

Tutto pronto per la discesa femminile di domani a Rosa Khutor. Il programma di gara è confermato alle 11.00 (ore 8.00 italiane) e a prendere il via per prima sarà la svizzera Fabienne Suter. Le italiane hanno pescato il 9 (Merighetti), l’11 (Elena Fanchini), il 23 (Verena Stuffer), il 30 Nadia Fanchini. Le big: Mancuso con il 12, Weirather con il 16, Gut con il 18, Goergl con il 19, Hoefl-Riesch con il 20, Maze con il 21 e Fenninger con il 22.

INCOGNITA METEO – Temperature più alte oggi a Rosa Khutor e un po’ di apprensione per le gare dei prossimi giorni. Per domani però il meteo ufficiale prevede circa 3 gradi e sole all’ora della gara, con un’umidità del 53% e vento a un metro secondo.

WEIRATHER GAME OVER – Tina Weirather ha dovuto rinunciare proprio questa sera, nonostante le sia stato assegnato il pettorale 16. La botta rimediata alla gamba destra, con contusione ossea, è più grave del previsto. C’è ancora qualche timida speranza per il superG ma sarà difficile che TIna ce la faccia.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));


LE FAVORITE –
Fenninger e Gut sulla carta sono le favorite, però nelle ultime ore sono salite le azioni di Maria Hoefl-Riesch, già comunque tra le favoritissime, in forma e vincitrice della supercombinata, e di Julia Mancuso, la più veloce nella manche di velocità. Tina Maze potrebbe dire la sua, arrabbiata per la medaglia di legno della supercombi e galvanizzata dal nuovo allenatore. Occhio alle outsider Kling, Sejersted ma anche a Kauffmann-Abderhalden, mentre la Goergl, che su questa pista aveva ben figurato nelle preolimpiche di due anni fa, non sembra avere il giusto feeling. Ma solo la gara potrà dire chi metterà al collo le tre medaglie.

AZZURRE – Sulla carta Verena Stuffer è in uno dei migliori momenti di forma e in prova ha mostrato di gradire la pista, però Nadia Fanchini (Schladming docet) è sempre una fuoriclasse e su un tracciato tecnico molto potrebbe costruire un capolavoro. Daniela Merighetti si è ripresa dall’infortunio e sta bene, mentre sembrano poche le chances per Elena Fanchini visto il tipo di pista.

Ultime notizie

Palestre, mensa, uffici, zone relax e 377 casette mobili: ecco il Villaggio Olimpico di Cortina

Fiames, qualche chilometro da Cortina d’Ampezzo, sulla strada che conduce a Dobbiaco. È lì...

Azzurri davanti sulla Stelvio. Dentro Casse, con Franzoni, Schieder e Paris

Le prove sono prove e sappiamo tutti che contano fino a un certo punto....

A Bormio la seconda prova. Casse completa il contingente? Si ferma Moeller

Sulla Stelvio la seconda prova cronometrata. A Bormio sabato la discesa olimpica e saranno...

Forte nevicata a Cortina: subito cancellata la prima prova della discesa femminile

Il programma olimpico femminile parte subito in salita. Ieri la prima nevicata a Cortina...

Altro dal mondo neve

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...