Lo staff della Pila al lavoro per gli ultimi dettagli

Pubblicato il:

Si lavora ininterrottamente sulla pista Gorraz di Pila. A due giorni dalle gare, i battipista della Pila Spa stanno rifinendo la pista degli slalom. Le basse temperature della notte scorsa hanno anche permesso di produrre altra neve artificiale per sistemare la finish area. Da questa mattina, il direttore tecnico Giuseppe Butelli, insieme al direttore delle piste Mauro Cornaz, stanno effettuando gli ultimi sopralluoghi.

Ultimati invece, i preparativi sulla Bellevue/Leisse, pista che ospiterà le gare di slalom gigante e supergigante. Riscontri positivi anche per quanto riguarda il manto nevoso. Entrambe le piste si presentano con neve dura artificiale, condizioni che hanno permesso ai tanti atleti giunti anticipatamente in Valle d’Aosta di rifinire la preparazione in modo ottimale.

Intanto si avvicina la cerimonia di inaugurazione. Domani (domenica,ndr) alle 18 partirà la sfilata, poi, a seguire, l’apertura ufficiale della quarta edizione del Memorial Fosson. Appuntamento per le squadre alle ore 16,30 nel piazzale della telecabina Aosta-Pila.

Alle ore 21, nel salone Ducale del Comune di Aosta, è in programma la prima riunione di giuria.

Ultime notizie

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...