Levi, super Hirscher non sbaglia

Pubblicato il:

C’erano tutte le premesse per lo spettacolo nella seconda manche del primo slalom maschile stagionale, a Levi, Lapponia finlandese. E così è stato. Il re è lui, sempre lui, Marcel Hirscher, ma non sono mancate le sorprese, con quel volo di Felix Neureuther che si è letteralmente catapultato, dando l’addio ai sogni di podio. Il tedesco però è in forma… ma per il momento è candidato al ruolo di eterno secondo perché con un Hirscher così non sarà facile. L’austriaco ha chiuso con 62 centesimi di vantaggio e una seconda manche a tutta.

SORPRESA KRISTOFFERSEN – Podio per due terzi austriaco, con Mario Matt sul secondo gradino e al terzo posto il giovane norvegese Henrik Kristoffersen, autore di una bella seconda manche che gli ha permesso di guadagnare una posizione (+ 0.93). Questi sono i primi verdetti tra i rapid gates.

GRANDE THALER – Verdetti che dicono che gli azzurri sono attardati. Il migliore è stato Patrick Thaler, sesto, autore di una manche all’attacco con qualche errore e un pericoloso arretramento che gli ha pregiudicato il podio, ma comunque più che positiva la sua prova. Lontani gli altri: sedicesimo Stefano Gross a 2.32, ventunesimo Giuliano Razzoli a 2.78, fuori Manfred Moelgg. Tuttavia Gross sul muro e Moelgg a tratti nella seconda hanno dimostrato che la condizione non è lontana.

TOP TEN – Le posizione dalla quarta alla decima, in ordine: Ivica Kostelic (CRO, + 1.22), Mattias Hargin (SWE, + 1.29), Patrick Thaler (ITA, + 1.73), Jean-Baptiste Grange (FRA, + 1.75), Benjamin Raich (AUT, + 1.79), Sebastian Foss Solevaag (NOR, + 1.82), Steve Missillier (FRA, + 1.94).

APPENA FUORI ‘DAI 10’ LIGETY – Ted Ligety, che non ha fatto mistero di essersi allenato molto in slalom, è appena fuori dalla top ten, all’undicesimo posto, con una buona seconda manche. Saltato Pinturault, Julien Lizeroux, al gran rientro, ha chiuso con un onorevole diciassettesimo posto (pettorale 63). Dopo tutto quello che gli è capitato… sembra un miracolo che sia ritornato in pista.

Ultime notizie

Palestre, mensa, uffici, zone relax e 377 casette mobili: ecco il Villaggio Olimpico di Cortina

Fiames, qualche chilometro da Cortina d’Ampezzo, sulla strada che conduce a Dobbiaco. È lì...

Azzurri davanti sulla Stelvio. Dentro Casse, con Franzoni, Schieder e Paris

Le prove sono prove e sappiamo tutti che contano fino a un certo punto....

A Bormio la seconda prova. Casse completa il contingente? Si ferma Moeller

Sulla Stelvio la seconda prova cronometrata. A Bormio sabato la discesa olimpica e saranno...

Forte nevicata a Cortina: subito cancellata la prima prova della discesa femminile

Il programma olimpico femminile parte subito in salita. Ieri la prima nevicata a Cortina...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...