Prima manche Levi, conduce il ‘solito’ Hirscher

Pubblicato il:

Hirscher è il più forte. Questo il verdetto della prima manche dello slalom di Levi. Nuova stagione, ma per il momento l’austriaco continua a essere quello più a suo agio tra i rapid gates e dietro di lui c’è il solito Felix Neureuther, nonostante un’estate nella quale non ha potuto allenarsi come da programma. Hirscher (52.80) comanda con 22 centesimi sul tedesco e 31 sull’austriaco Mario Matt. Al quarto posto c’è il norvegese Henrik Kristoffersen (+ 0.65), vicecampione del mondo Juniores in slalom a Roccaraso 2012 e campione nel gigante. Al quinto posto una lieta nota azzurra con Patrick Thaler (+ 0.66), il migliore degli uomini di Theolier. Nella top ten, a seguire, Matthias Hargin (SWE, + 0.71), Ivica Kostelic (CRO, + 0.71), Fritz Dopfer (GER, + 0.73), Benjamin Raich (AUT, + 0.90), Steve Missillier (+ 0.95).

GLI AZZURRI – Sedicesimo Manfred Moelgg (+ 1.07), diciottesimo Giuliano Razzoli (+ 1.25), ventitreesimo Stefano Gross (+ 1.36). Non si sono qualificati Cristian Deville (quarantottesimo a + 2.04), Roberto Nani (cinquantacinquesimo a + 2.31) e Giordano Ronci (settantaduesimo a + 3.60), ‘deragliato’ in testa coda Riccardo Tonetti, che ha anche inforcato. Ci aggrappiamo a ‘Thali’.

GLI ALTRI VERDETTI – La squadra francese piazza, oltre a Missillier al decimo posto, Grange all’undicesimo, Pinturault al quattordicesimo. Ted Ligety è ventiquattresimo.

TORNA LIZEROUX – Julien Lizeroux, al rientro dopo la lunghissima pausa per infortunio (ultima gara di Coppa il 23 gennaio 2011 a Kitzbuehel), si è qualificato per la seconda manche (ventottesimo) partendo con il 63.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...