Anno nuovo, ancora Ligety

Passano gli anni non cambia la musica. In gigante Ted Ligety è sempre davanti. Si sono ridotte le distanze, almeno tra i tre ‘maghi’ delle porte larghe, ma la classifica non cambia. Lo statunitense si è imposto oggi con un vantaggio di 79 centesimi su Alexis Pinturault e du 1.02 su Marcel Hirscher. Quasi come un anno fa dunque sl Rettenbach, con Pinturault al posto di Moelgg.

AZZURRI – Male la spedizione italiana a Soelden, dopo la debacle delle donne, non sono andati meglio gli uomini con Massimiliano Blardone diciassettesimo (+ 3.27), Manfred Moelgg venticinquesimo (+ 3.58) e Florian Eisath ventiseiesimo (+ 3.66). Tutti gli altri non si sono classificati per la seconda manche e Simoncelli è saltato, sempre nella prima.

TOP TEN – Al quarto posto due atleti: Steve Missillier (Fra, + 1.73) e Aksel Lund Svindal (Nor), poi, nell’ordine, Marcus Sandell (Fin, + 1.82), Thomas Fanara (Fra, + 2.08), Richard Cyprien (Fra, + 2.16), Mathieu Faivre (Fra, + 2.18), Philipp Schoerghofer (Aut, + 2.30). Impressionante la prova dei francesi con cinque atleti nei dieci, complessivamente la squadra da battere in gigante. Diciannovesimo a 3.39 Bode Miller, al rientro in Coppa del Mondo dopo quasi due anni di stop. Undicesimo Ivica Kostelic, tredicesimo Benjamin Raich, fuori nella secondo manche Felix Neureuther.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news