Le ragazze di Martin vogliono stupire ancora

Pubblicato il:

Il coach AOC: «Bagnasacco e Re le punte. Squadra piccola ma aperta»

La preparazione del Comitato Alpi Occidentali è entrata davvero nel vivo. Fabrizio Martin è ancora alla guida del settore femminile, dopo una stagione che ha visto il grande successo con Costanza Oleggini che ha tagliato il traguardo della squadra nazionale. La spezzina farà parte del team C&B da settembre. Intanto la ’95 Oleggini, che è tesserata adesso con il Val Vermenagna, si sta allenando con il Comitato.

BAGNASACCO E RE LE BIG – Punti di forza fra ‘le ragazze di Martin’ sono le ’93 Clelia Bagnasacco ed Elena Re, entrambe traslocate al San Sicario. Sono all’ultimo anno di categoria e sono pronte a fare definitivamente il salto di qualità. Eccolo il tecnico di Cesana Torinese: «Clelia, vice campionessa italiana di slalom, ed Elena possono andare davvero forte. Innanzitutto sono molto motivate ed affrontano l’ultimo anno Giovani consapevoli di poter arrivare in alto. Si, sono loro le nostre ‘punte di diamante’, ma tutta la compagine è agguerrita al punto giusto». Nella squadra regionale c’è poi la talentusosa ’95 del Cus Torino Stefania Nerillo, ora ferma per la mononucleosi, quindi la ’93 Benedetta Guastavino dello Ski College Limone che è appena rientrata dopo l’infortunio al piatto tibiale e il nuovo innesto, la ’95 dell’Equipe Limone Giorgia Fiume. «Un gruppo piccolo, anche se poi non bisogna dimenticare le quattro ’97 al primo anno di categoria che in maniera alternata vengono chiamate con il Comitato. Sto parlando di Arianna De Santis dell’Ala di Stura, Beatrice Barbagelata dell’Equipe Limone, Jennifer Giachetti del Mondolè e Margherita Fussotto dello Ski Team Cesana. E poi ci sono le ’96 Elena Ricaldone dell’Ala di Stura e Alessia Alario dell’Equipe che faranno qualche presenza con noi».

LE AZZURRE MARSAGLIA E BORSOTTI CON IL COMITATO IN ESTATE – «E non dobbiamo dimenticare le azzurre Francesca Marsaglia e Camilla Borsotti che in estate hanno lavorato con noi. Uno grande stimolo, una significativa opportunità». E come procede il lavoro? Chiude Fabrizio Martin: «Molto bene, abbiamo svolto tre periodi a Les 2 Alpes, ora torneremo il 24 in Francia. Abbiamo fatto qualità, anche gigante sul ripido e superG. Meglio di così…».

Ultime notizie

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...