Appuntamento sabato a Modena
Sabato a Modena presso il Forum ‘Guido Monzani’ alle ore 11 si terrà l’Assemblea Straordinaria della FISI per l’approvazione del nuovo Statuto che regola la vita medesima della Federazione. Non si è parlato molto in merito, ma rimane comunque un atto davvero significativo. Nei giorni passati la Federazione Italiana Sport Invernali ha cercato di veicolare il messaggio che è doveroso ed importante esserci, in quanto il nuovo statuto permetterà di avere una FISI più moderna e agile. Così l’appello a Comitati, società e militari per raggiungere Modena ed esprimersi. Serve un quorum affinchè l’Assemblea sia regolare? Certo. Importante è sottolineare che in seconda convocazione è necessaria la presenza di un quinto delle società aventi diritto al voto che rappresentino un totale pari alla metà più uno di tutti i voti perchè l’Assemblea sia costituita. Tante le novità incluse nel nuovo Statuto.
IN 30 INVECE CHE 35 PER FORMARE UNO SCI CLUB – Ad esempio si andrà a modificare il numero minimo dei tesserati per formare una società, uno sci club insomma. Prima c’era la soglia di 35, adesso bastano 30 soci. Una scelta precisa per cercare di permettere alla base di organizzarsi con più facilità e aumentando in genere il numero delle società.
SI FISSA A 35% IL QUORUM IN SECONDA CONVOCAZIONE PER ASSEMBLEA ELETTIVA 10 CONSIGLIERI PER LE REGIONI, 13 PERO’ PER AOC, AC e VE –
DIVERSIFICAZIONE NEL TESSERAMENTO – Il Consiglio federale potrà formulare diversi tipi di tesseramento e variare il costo delle tessere. Ci saranno ad esempio una tessera agonisti ed una sostenitori? Probabile.




