Hirscher campione del mondo di slalom

Pubblicato il:

Quando è sotto pressione Marcel Hirscher non sbaglia un colpo. Poco importa che dopo il gigante avesse dichiarato di non avere più stress perché una medaglia era già al collo. Come in gigante non c’è gara se Ligety non sbaglia, in slalom è sempre davanti lui, tranne quando inforca. Il podio mondiale dello slalom vede anche il compagno di squadra Mario Matt (+ 0.65) al terzo posto e al secondo il tedesco Felix Neureuther (+ 0.42).

ORO INDIVIDUALE – L’Austria con Hirscher ha vinto il primo oro individuale dopo quello a squadre. Due manche al comando quelle di Hirscher, due manche per entrare nella storia: un oro e un argento al suo Mondiale. Lui non sbaglia, mai. Quella pressione che ha letteralmente fatto a pezzi i suoi compagni di squadra del Wunder Team lo ha caricato. «Prima manche ok, ora vediamo cosa faranno gli altri» aveva twittato a metà gara, prima di riposarsi un po’ nel letto del suo albergo.

NEUREUTHER ARGENTO – Il tedesco ha fatto una grande seconda manche, ha dato tutto, ma contro questo Hirscher è dura, durissima. Alla fine il cronometro si è fermato 42 centesimi dopo. Quello di Mario Matt 65 centesimi dopo. Appena fuori dal podio lo svedese Andre Myhrer (+ 1.05).

PECCATO MANNI – Fuori nella parte alta del percorso Manfred Moelgg, che ha inforcato. Il ladino era quarto dopo la prima manche e perfettamente in corsa per il podio. Il sogno di una seconda medaglia è sfumato. Male anche gli altri azzurri: undicesimo Stefano Gross (+ 2.31), fuori Patrick Thaler, deragliato nella prima Giuliano Razzoli.

TOP TEN – Dopo Myhrer, al quinto posto Ivica Kostelic (+ 1.12). Una bella seconda manche, ma non è bastata per salire sul podio. Non è bastata neanche ad Alexis Pinturault (sesto, + 1.24) che torna a casa senza medaglie. Settimo Fritz Dopfer (+ 1.49), ottavo Jens Byggmark (+ 1.82), nono Mattias Hargin (+ 1.93), decimo Mitja Valencic (+ 2.17).

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...