'Luzzo' lascia Nordica dopo otto anni

Pubblicato il:

Lo skiman di 'Razzo': «Grande avventura, ma ho scelto Giuliano»

Se Giuliano Razzoli ha lasciato Nordica dopo quattro anni, il suo skiman Patrick ‘Luzzo’ Merlo dopo otto. Da oggi ‘Luzzo’ non sarà più skiman Nordica ma seguirà l’olimpionico nella nuova avventura con Fischer, anche se non avrà un contratto con l’azienda ma dovrebbe fare riferimento direttamente da ‘Razzo’.

GRANDE AVVENTURA – «Finisce una grande avventura, dove mi sono tolto tante soddisfazioni. Non so se per merito mio o degli atleti che seguivo, ma sono proprio soddisfatto». Zero rimpianti insomma e come sempre un approccio umile e professionale quale ‘Luzzo’ è sempre stato da quando frequenta il Circo bianco.

DA ZARDINI A RAZZOLI – Ancora il piemontese di Bardonecchia: «Sono stato skiman di Edoardo Zardini, Giancarlo Bergamelli anche se era Volkl ma per un anno veniva gestito da Nordica, quindi Hannes Paul Schmid e Patrick Thaler. Con quest’ultimo significativo è stato il podio di Kitzbuehel. E poi Razzoli. Podi e vittorie e poi quel magico giorno di fine febbraio a Whistler, un oro olimpico che non scorderò mai» E adesso? «Parti con entusiasmo a fianco di Giuliano. Ringrazio davvero Nordica con cui ho lavorato sempre bene. Tuttavia ho scelto di seguire ‘Razzo’, per stima professionale e anche per amicizia».

 

Ultime notizie

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...