Levi: Germania a forza dodici. Neureuther vuole vincere, le giovani slalomiste crescere

I maschi per vincere, le ragazze (quasi tutte) per fare esperienza. La Germania si presenta a Levi in forze, con ben dodici atleti (sei uomini, sei donne) e tante giovani slalomiste in prospettiva assai interessanti. La compagine femminile è salita a Levi martedì per poi allenarsi in loco, così come quella italiana. Ecco Markus Anwander, ct “in rosa”: «Avremo sei atlete, tutte possono fare bene. Wallner e Schmotz devono convincere la staff a puntare su di loro per l’intera stagione con una buona prestazione. Tutte arrivano al primo appuntamento con questa specialità ben preparate e motivate».

Lena Dürr: «Fa freddo qui a Levi, la pista avrà sicuramente un manto molto duro. Il primo allenamento, mercoledì, è andata benissimo. Solitamente le condizioni sono buone sempre in Finlandia, quindi non vedo l’ora di gareggiare. Attaccherò al massimo».

Mathias Berthold, Ct della Germania maschile: «L’avvio della stagione, a Soelden, è stato positivo. Ora siamo fiduciosi in vista del primo slalom. Ci siamo allenati tra Soelden, ancora, e Gallivare. Attenzione a Sebastian Holmann, ha lavorato davvero bene e in passato ha saputo ottenere buoni risultati su questa pista in altri circuiti».

Felix Neureuther: «Levi non è proprio la pista più adatta a me, il pendio è piuttosto piatto e io amo il ripido. Ma in passato sono stato in grado di salire sul podio, in Finlandia. Ci riproverò».

ECCO I DODICI SLALOMISTI TEDESCHI PER LEVI:

DONNE

– Lena Dürr (SV Germering)
– Christina Geiger (SC 1906 Oberstdorf)
– Marlene Schmotz (SC Leitzachtal)
– Marina Wallner (SC Inzell)
– Maren Wiesler (SC Münstertal)
– Elisabeth Willibald (SSC Jachenau).

Dürr e Geiger (per loro obiettivo prime dieci per abbassare i pettorali) guidano un bel mix di atlete esperte e giovani promesse. Schmotz e Wallner sono attese al salto di qualità così come Wiesler. Willibald è la campionessa iridata jr. in carica. Ha talento, necessita di un po’ di tempo per poter emergere…

UOMINI
– Fritz Dopfer (SC Garmisch)
– Sebastian Holzmann (SC 1906 Oberstdorf)
– Stefan Luitz (SC Bolsterlang)
– Felix Neureuther (SC Partenkirchen)
– Dominik Stehle (SC Obermaiselstein)
– Linus Straßer (TSV 1860 München)

Neureuther è in forma e quando sta così bene può puntare decisamente alla vittoria. Per il resto Dopfer, anche lui da podio, guida una squadra agguerrita e motivata.

Altre news

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...