Nel dicembre 2015, 195 milioni di telespettatori da tutto il mondo hanno seguito la discesa e il Super-G della Val Gardena. Sono 25 milioni in più dell’anno prima e 58 milioni in più rispetto a due anni fa. I dati sono stati diffusi da Infronts. Il tempo totale di trasmissione televisiva è stato pari a 59 ore e 15 minuti. Di queste, 38 sono state dedicate alla discesa e 21 al superG.
ANCHE DALLA CINA – Il maggior numero di ore è stato trasmesso in Italia dalla RAI (8 ore), il 58% dei telespettatori in Austria (ORF) e Norvegia (NRK1) hanno seguito la discesa in diretta; il 27,2% in Germania (ZDF). Per l’Italia non ci sono invece dati esaustivi. Per la prima volta la gara di discesa è stata trasmessa da due emittenti in Cina (2:46 ore). Circa 60 stazioni TV hanno raccontato le gare gardenesi live o in differita. I dati sono stati analizzati in base a trasmissioni live, d’attualità, di sport e notiziari.