Trevisan e Martignago supergiganti a Bardonecchia

Pubblicato il:

Anche a Bardonecchia il maltempo non ha risparmiato gli organizzatori. Nonostante la forte pioggia il superG della categoria Ragazzi si è comunque svolto senza problemi. Paolo Colombo, arbitro e membro della FISI, ha deciso di abbassare la partenza di qualche porta. Tutti i concorrenti sono scesi, anche in questo caso, senza prova. Anche oggi grande lavoro dello staff che ha salato il manto nevoso per renderlo più duro.

VITTORIA DI TREVISAN – La gara femminile è stata vinta da Ginevra Trevisan. La portacolori del Golden Team Ceccarelli si è messa al collo la medaglia d’oro concludendo le 36 porte tracciate in 44”29. L’argento e il bronzo sono invece stati conquistati dal Comitato Trentino. Alle spalle della Trevisan si è piazzata Beatrice Sola in 44”52, terza Caterina Menapace del Tezenis Ski Team (44”53). Quarto e quinto posto per la veneta del Limana Ottavia Pescosta e l’altoatesina Corinna Mutschlechner (Valdaora).

ORO AL VENETO – Il Veneto ha trionfato nella gara maschile. Il titolo del superG Ragazzi è andato a Luca Martignago, atleta tesserato per il Way Sport Ski che ha concluso in 43”33. Secondo posto per il piemontese Marco Abruzzese del Mondolè Ski Team (43”57) e terzo per Andre Peintner, altoatesino all’arrivo in 43”59. Quarto Ian Rocca del Livigno e quinto Alessandro Del Bello dell’UBI Banca Goggi.

PROGRAMMA – Domani a Sauze d’Oulx è in programma lo slalom Ragazzi. Partenza alle 9.30, a seguire le premiazioni delle gare Ragazzi. Gli Allievi domani avranno il giorno di riposo. Torneranno in pista sabato.

Ultime notizie

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...

Lindsey Vonn da St. Moritz: «Sono nella miglior forma di sempre» 

Lindsey Vonn, fuoriclasse americana tornata in gara nella scorsa stagione a 40 anni (oggi...

Abbruzzese ritrova fiducia: «Podio sfiorato, ma ho rotto il ghiaccio»

Secondo lo scorso inverno nella classifica di superG di Coppa Europa, posto fisso per...

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...