Trevisan e Martignago supergiganti a Bardonecchia

Anche a Bardonecchia il maltempo non ha risparmiato gli organizzatori. Nonostante la forte pioggia il superG della categoria Ragazzi si è comunque svolto senza problemi. Paolo Colombo, arbitro e membro della FISI, ha deciso di abbassare la partenza di qualche porta. Tutti i concorrenti sono scesi, anche in questo caso, senza prova. Anche oggi grande lavoro dello staff che ha salato il manto nevoso per renderlo più duro.

VITTORIA DI TREVISAN – La gara femminile è stata vinta da Ginevra Trevisan. La portacolori del Golden Team Ceccarelli si è messa al collo la medaglia d’oro concludendo le 36 porte tracciate in 44”29. L’argento e il bronzo sono invece stati conquistati dal Comitato Trentino. Alle spalle della Trevisan si è piazzata Beatrice Sola in 44”52, terza Caterina Menapace del Tezenis Ski Team (44”53). Quarto e quinto posto per la veneta del Limana Ottavia Pescosta e l’altoatesina Corinna Mutschlechner (Valdaora).

ORO AL VENETO – Il Veneto ha trionfato nella gara maschile. Il titolo del superG Ragazzi è andato a Luca Martignago, atleta tesserato per il Way Sport Ski che ha concluso in 43”33. Secondo posto per il piemontese Marco Abruzzese del Mondolè Ski Team (43”57) e terzo per Andre Peintner, altoatesino all’arrivo in 43”59. Quarto Ian Rocca del Livigno e quinto Alessandro Del Bello dell’UBI Banca Goggi.

PROGRAMMA – Domani a Sauze d’Oulx è in programma lo slalom Ragazzi. Partenza alle 9.30, a seguire le premiazioni delle gare Ragazzi. Gli Allievi domani avranno il giorno di riposo. Torneranno in pista sabato.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news