Valgrisenche, FIS a Deville. GPI a Menegalli e Blengini

Seconda e ultima giornata di slalom a Valgrisenche. Sul difficile pendio valdostano è andata in scena la prova valida per il Gran Premio Italia Giovani e Senior. Anche oggi tantissime uscite di pista, complice una pista difficile, davvero dura, barrata, tanto da costringere l’organizzazione a mandare gli alpini sulla traccia dello slalom con i ramponi a ‘rompere’ un po’ il manto. Selezione è stata comunque fatta e la vittoria assoluta è andata a Cristian Deville. Il finanziere, abituato a sciare in queste condizioni, ha vinto con 1”15 sull’azzurrino Davide Da Villa, con terzo gradino del podio per Nicolò Menegalli. Il forestale, staccato di 1”98, si è aggiudicato la standing Senior del GPI. Per quanto riguarda il circuito, secondo e terzo posto, quarto e quinto assoluto, per il lombardo Stefano Baruffaldi e il piemontese Luca Riorda.

BLENGINI NEI GIOVANI – La classifica Giovani è stata vinta da Alberto Blengini, piemontese del 1997 che si è piazzato al decimo posto assoluto. Secondo posto per il lombardo Lorenzo Moschini, dodicesimo, con terzo il piemontese Lorenzo Teglia, tredicesimo.

ANNULLATA ARTESINA – Il circuito maschile sarebbe subito dovuto ripartire per Artesina. Poi un nuovo stop. Le gare del Grand Prix Italia in programma domani e venerdì sono state posticipate.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news