Kranjska Gora, il pagellone di Race Ski Magazine

Ecco le pagelle del lunedì di Race Ski Magazine dopo il fine settimana sloveno di Kranjska Gora.

Gigante, 4 marzo

Riccardo Tonetti, voto 6,5: Chiude sedicesimo, un’altra bella gara del nostro polivalente. In un anno abbiamo scoperto davvero un signor sciatore che fa punti su quattro delle cinque discipline.

Florian Eisath, voto 6: Un tredicesimo posto che non può bastare. Si può dare di più, molto di più.

Manfred Moelgg, voto 6: Sufficienza stiracchiata, davvero al limite, per il Capitano degli slalomgigantisti.

Daniele Sorio, voto 5,5: Ritorna in Coppa del mondo ma non prende i topo 30 per la seconda manche. Continuare a investire sul bresciano.

Massimiliano Blardone, voto 5,5: Esce nella prima manche ma stava azzeccando una bella frazione.

Alex Zingerle, Andrea Ballerin, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, voto 5: Non si qualificano per la seconda manche, ‘Finferlone’ deraglia nella seconda.

Gigante, 5 marzo

Riccardo Tonetti e Massimiliano Blardone, voto 6: Il polivalente fa strada punto dopo punto in una stagione di progressi, il secondo (che è atleta di interesse nazionale) non è quello di Naeba certo, ma continua a dare segnali importanti nella sua seconda, pardon, terza vita.

Florian Eisath, voto 5: Non riesce proprio a graffiare sul Podkoeren…

Roberto Nani, voto 5: Ventesimo Nani? Impossibile. Noi lo vogliamo nei primi sei. Almeno. E’ un talento e presto tornerà davanti. In Slovenia, c’era tuttavia un problema legato ai residui di un virus intestinale. Speriamo nelle finali…

Manfred Moelgg, voto 5: Un passo indietro.

Andrea Ballerin, Alex Zingerle, Luca De Aliprandini, Daniele Sorio: voto 5: Deragliano dal Podkoren. Due gare senza lasciare il segno.

Slalom, 6 marzo

Stefano Gross, voto 9: Secondo podio stagionale, ottavo in slalom e nono in carriera. Sabo c’è, primeggia, è fra gli slalomisti più competitivi al mondo. Concretezza.

Manfred Moelgg, voto 6,5: Il Capitano è sempre vivo.

Cristian Deville e Giordano Ronci, voto 5,5: Lottano al rientro nella massima serie, ma senza esiti positivi. Non mollare ragazzi.

Andrea Ballerin, Riccardo Tonetti, Patrick Thaler, voto 5: Ci aspettavamo di più da tutti e tre. Ballero è troppo discontinuo ancora, ma è di valore. Il polivalente può fare davvero meglio in slalom e il ‘Nonno di Sartnal’ ha buttato via l’occasione per stupirci ancora.

Altre news

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...

Record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana

Quest’anno è super record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l’ottimo innevamento, si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza del gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre 200...

Rossignol X-Color Tour, edizione record

L’appuntamento con divertimento e solidarietà era lo scorso 16 e 17 marzo sulla neve di Folgaria, in Trentino, dove ha avuto luogo Rossignol X-Color Tour, fun race sulla neve alla quale hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi...