Brignone: «Ottimo weekend». Schnarf: «Slalom tosto»

Pubblicato il:

Da Soldeu ecco le parole di Federica Brignone e Hanna Schnarf, rispettivamente quarta e decima nella combinata alpina vinta da Marie-Michele Gagnon, con Lara Gut fuori e Lindsey Vonn tredicesima (grazie anche a due tutori alle ginocchia).

FEDE BRIGNONE – «Credo di aver fatto una buonissima manche di superG – ci dice – con un piccolo errore in fondo. Lo slalom era molto difficile, sotto era un po’ rovinato e mi sono difesa bene. Peccato per il podio, ma sono molto soddisfatta della mia giornata, direi che è stato un ottimo weekend».

JOHANNA SCHNARF – «Sono contenta davvero per la prova in superG – ammette Hanna da Soldeu – peccato solo per un errore proprio dove girava di più la pista, ho iniziato troppo presto la curva senza sfruttare al massimo la situazione per avere la velocità giusta nell’ultimo tratto. Però va bene, sono tornata a sciare  come so in superG e a divertirmi. Lo slalom oggi era tosto, sinceramente devo lavorare un po’ di più come quantità in questa specialità. Nel muro me la sono anche cavata bene, la neve era più dura. Sul piano invece cambiava la situazione con la neve più molle e non sono riuscita a stare nel segno. Comunque altra top ten anche in combinata, sono abbastanza contenta del mio weekend a Soldeu. Resta il rammarico di non essere partite, nel superG, in alto. Così le slalomiste sono state un po’ più avvantaggiate: prova veloce corta, slalom invece molto tosto».

Ultime notizie

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

Altro dal mondo neve

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...