A Garmisch si spera nel freddo. Domani la settima discesa della stagione

Pubblicato il:

Domani a Garmisch Partenkirchen andrà in scena la settima discesa del 2016. Oggi non si è svolta la seconda prova cronometrata e così il capo allenatore azzurro Max Carca ha reso noto il contingente azzurro in base all’allenamento di ieri. Sulla Kandahar 2 saranno nove gli azzurri in cerca di gloria: Mattia Casse che ha il numero 1, Christof Innerhofer 8, Peter Fill 18, Dominik Paris 22, Werner Heel 25, Silvano Varettoni 36, Siegmar Klotz 43, Matteo Marsaglia 52 e Paolo Pangrazzi 53. Esclusi Henri Battilani, Matteo De Vettori e Davide Cazzaniga.

PAROLA A INNERHOFER –  Domani, se le temperature scenderanno nella notte, visto il cielo sereno, la neve potrebbe tirare e il manto essere più duro di oggi sicuramente. Ci sperano gli azzurri, uno in particolare che in Germania ha vinto tre medaglie iridate e una discesa di Coppa del Mondo. Stiamo parlando di Christof Innerhofer che ci dice: «Spero che la neve sia dura, così per aver risposte sotto gli sci e condurre al meglio queste curve che mi piacciono tanto davvero. E’ una pista adatta alle mie caratteristiche, se ci sono le condizioni giuste, posso essere competitivo per il podio».

JANSRUD FAVORITO – Con il circo bianco che fa i conti con gli infortunati, chi saranno i favoriti per Garmisch? Kjetil Jansrud potrebbe essere molto pericoloso. Ad inizio stagione sembrava aver patito un po’ il prepotente ritorno del ‘capitano’ Aksel Lund Svindal. Ora che il compagno di squadra è fermo per infortunio tornerà lo spensierato dominatore della passata stagione? Il migliore tempo in prova è stato fatto registrare dall’austriaco Hannes Reichelt. Se sta bene, dopo la botta rimediata a Kitzbuehel, potrebbe essere un altro atleta da tenere in considerazione. E’, di fatto, l’unico in grado di regalare il podio all’Austria, visti i recenti infortuni. E poi attenzione alla squadra francese. In primis ci sono Adrien Theaux e Guillermo Fayed. E poi ancora canadese e americani, sempre pericolosi e imprevedibili.

PROGRAMMA E TV – La discesa libera di Garmisch scatterà alle 11.30. Diretta televisiva su Raisport ed Eurosport, con collegamenti quindici minuti prima della partenza del primo concorrente.

 

Ultime notizie

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Con il 61,17% di voti, Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente di Fisi Trentino

Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente del Comitato Trentino. Il giornalista, 58 anni, è...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...