Kitzbuehel, il pagellone di Race

Ecco le pagelle dopo l’intenso fine settimana di Kitzbuehel.

SuperG, 22 gennaio

Dominik Paris, voto 8:  Ottimo in superG, peccato quell’errore dove si è piantato, e bravo anche in combinata, su una pista difficile e certamente non adatta alle sue caratteristiche. Paris con un po’ di peripezie è settimo, dopo il quinto posto nel superG del mattino. Occhio che il podio non è lontano. Colpo in canna.

Mattia Casse, voto 7,5: Peccato non averlo visto in discesa dopo aver brillato nelle prove. Casse è comunque settimo sulla pista regina di Kitzbuehel. Grande risultato che lo lancia definitivamente fra i big. Attestato di maturità rilasciato dalla Streifalm.

Riccardo Tonetti, voto 7: Tonetti si butta in superG per fare la combinata alpina; decimo alla fine, suo secondo miglior risultato in carriera. Altra bella gara per Ricky, che riesce a esprimersi in più discipline. Polivalente.

Peter Fill, voto 7: Anche lui bravo e determinato in superG, nel giorno delle 300 presenze in Coppa del Mondo. Con questa gara Pietro termina la carriera. La prima però…

Guglielmo Bosca, voto 6: Che può anche diventare 6.5 perché esordire sulla Streifalm e provarci subito non è cosa da tutti. Peccato per l’uscita nello slalom della combinata. Comunque applausi per l’esordio nel tempio tirolese. Emozione.

Christof Innerhofer, voto 5: Non va oltre la ventunesima posizione. Prestazione da dimenticare. E da cancellare subito.

Davide Cazzaniga e Emanuele Buzzi, voto 5: Non pervenuti, ma c’è la scusante delle ‘prime armi’ per dare mezzo voto in più…

Matteo Marsaglia, voto 4,5: Non riesce più a entrare in zona punti, anche in Coppa Europa tribola. Che succede Matte?

Silvano Varettoni, voto 4,5: Ancora troppo poco, dovrebbe essere decisamente più avanti, invece continua a inseguire. Vedi Marsaglia.

Werner Heel, voto 4: Vedi Marsaglia e Varettoni. E’ incalzato addirittura da Guglielmo Bosca, che è alla sua prima presenza nella massima serie…

Paolo Pangrazzi, voto 4,5: E’ arrivato qualche punticino nella combinata, ma in velocità non riesce assolutamente ad esprimersi.

Discesa Libera, 23 gennaio

Peter Fill, voto 10 e lode: Possiamo dare anche 11? E’ una leggenda, è entrato nella storia dei magnifici che hanno alzato le braccia al cielo ai piedi della Streif, davanti a 45.000 persone. Esperienza e coraggio. Ulisse e Achille.

Dominik Paris, voto 5: Ci aspettavamo di più. Per uno che ha già vinto Kitz non può certo bastare, facevamo grande affidamento alla classe corazziere della Val d’Ultimo. Delusione.

Christof Innerhofer, voto 5: Delusione numero due. Aspetti Inner e Domme, arriva Pietro. Voltare pagina ragazzi, anzi campioni.

Werner Heel, voto 5,5: Dice poco un ventiquattresimo posto…

Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Siegmar Klotz e Silvano Varettoni, senza voto: Gara sospesa al 30 e quindi non partiti

Slalom, 24 gennaio

Giuliano Razzoli, senza voto: «Si è fatto male nel momento che aveva preso la scia di Kristoffersen e Hirscher», per dirla con il suo allenatore Costazza. E per dirla con il capo allenatore Max Carca mentre vede Giuliano Senior: «Vinceremo Mondiali e Olimpiadi». Non mollare campione olimpico.

Patrick Thaler, voto 8: Il nonno salva-Italia, il nonno che c’è sempre, il nonno che non tradisce mai. Thali rientra nel primo gruppo. Assicurazione sulla vita.

Manfred Moelgg, voto 6,5: Decimo va bene, ma per Manni è un risultato transitorio. Dentro ha una voglia enorme di spaccare il mondo. Capitano di lungo corso.

Fabian Bacher, voto 6: Sufficienza da copione per l’esordiente. Anche se non si qualifica per la seconda sessione.

Giordano Ronci, voto 4,5: Rientra nella massima serie ma lui va al minimo. Riprovarci Giordà.

Andrea Ballerin, voto 4,5: Stagione iniziata molto bene, ma ora fa fatica il Ballero. Chi fa da se’ fa per tre?

Riccardo Tonetti, voto 4,5: Errore da atleta non esperto, ma lui esperto ora lo è. Polivalente addormentato (per un giorno)

Stefano Gross, senza voto: Il Sabo nazionale gareggia ma con un problema all’adduttore. Ingiudicabile.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news