Sulla Ganslern comanda Dopfer; Moelgg nono, Razzoli ko

Pubblicato il:

Le ondulazioni della Streif con scarsa visibilità e i dossi della Ganslern che non perdonano. A Kitzbuehel le insidie non sono finite, sono sempre dietro l’angolo, anche in slalom. Dopo la discesa di ieri, anche oggi non sono mancate numeri, uscite di pista e purtroppo anche infortuni.

A comandare dopo la prima manche, tracciata dallo svedese Andersson (60 porte, 58 cambi di direzione, è il tedesco Fritz Dopfer, apparso forse l’atleta più fluido. Ha chiuso in 50.14, precedendo Mattias Hargin, lì a 18/100. Terzo posto provvisorio per Marco Schwarz, partito con il 21 e ormai non più una sorpresa, dopo il podio di Madonna di Campiglio.

INSEGUONO I FAVORITI – I favoriti della vigilia inseguono. Quarto posto pari merito per il russo Alexander Khoroshilov e per l’austriaco Marcel Hirscher, accolto dal boato del numeroso pubblico che anche oggi ha raggiunto il parterre di Kitz. Entrambi sono a 34/100 dalla vetta. Il leader della classifica di slalom Henrik Kristoffersen è decimo, a 83/100, uno in meno del suo compagno di squadra Sebastian Foss-Solevaag.

SI SALVA MOELGGManfred Moelgg è il migliore degli azzurri. Il ladino è nono a 65/100 centesimi e con una bella seconda manche può certamente ambire al podio. Il recupero è alla portata. Patrick Thaler ha concluso quattordicesimo, a 95/100. Stefano Gross (25°), infortunatosi a Pozza di Fassa durante la rifinitura, non è apparso sciolto. Al traguardo ha dichiarato che ha male e che fa fatica a fare le curve: accusa 1.53 dal leader provvisorio. Non qualificato Andrea Ballerin, squalificato l’esordiente Fabian Bacher. Fuori dopo pochissime porte un Riccardo Tonetti arrabbiato, out anche Giordano Ronci.

Giuliano Razzoli mentre viene trasportato in elicottero ©Andrea Chiericato
Giuliano Razzoli mentre viene trasportato in elicottero ©Andrea Chiericato

RAZZOLI IN OSPEDALE – Pronti, via. Giuliano Razzoli lascia il cancelletto di partenza per primo e la gara viene subito sospesa. Il reggiano è caduto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale per ulteriori accertamenti. Dalle prime indicazioni si teme per la rottura del legamento posteriore del ginocchio sinistro.

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...