La Coppa passa dalla Val Senales: 18 dei 30 migliori del gigante di Sölden sono transitati da lì…

Il risultato è impressionante: ben 18 atleti tra i primi 30 classificati nella gara di apertura della stagione di Coppa del Mondo a Sölden si sono recati all’Alpin Arena Senales per la preparazione. Tra questi: Zan Kranjec (SLO), Lucas Braathen (NOR), Rasmus Windingstad (NOR), Tommy Ford (USA), Alexander Schmid (GER) e Thibaut Favrot (FRA). Questo conferma ancora una volta la professionalità e la qualità del centro d’allenamento sul ghiacciaio, sia per quanto riguarda l’offerta di piste, le condizioni di neve e l’attrezzatura tecnica, sia per i servizi associati. «Nelle ultime settimane abbiamo registrato una richiesta senza precedenti per la pista Leo Gurschler. Fa specie e ci fa soprattutto piacere Michaela Shiffrin, quattordici giorni da noi quando sostiene che questa pista è quasi più impegnativa di quella della Coppa del Mondo a Sölden». afferma Stefan Hütter, responsabile marketing dell’Alpin Arena Senales.

CASA DEGLI AZZURRI – Oltre alle squadre internazionali, il ghiacciaio della Val Senales è naturalmente anche la base della squadra nazionale italiana. Dominik Paris, Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Alex Vinatzer., Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti (sponsorizzato proprio da Senales) in autunno si allenano regolarmente sulle nevi perenni altoatesine.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news