100 giorni a Cortina Ski World Cup 2023

Pubblicato il:

100 giorni a Cortina Ski World Cup 2023; le date da segnare sul calendario sono il 20, il 21 e il 22 gennaio 2023: sì, tre giornate, perché uno dei tre appuntamenti italiani della Coppa femminile, sarà un week end lungo che vedrà aggiungersi una gara alle tradizionali due.
Si comincerà venerdì 20, con un superG, per proseguire sabato 21 con una discesa e concludere domenica 22 con un altro superG. Teatro di gara sarà, naturalmente, l’Olympia delle Tofane che lo scorso anno vide un doppio trionfo azzurro: Sofia Goggia in discesa, Elena Curtoni in superG.
L’organizzazione è a cura di Fondazione Cortina, l’ente fortemente voluto da Regione Veneto, Provincia di Belluno e Comune di Cortina, insieme al territorio di Cortina (Associazione Albergatori, Consorzio Impianti a Fune e sci club Cortina) per gestire i grandi eventi sportivi dei prossimi anni.
«La macchina organizzativa, strutturata su un gruppo di lavoro collaudato che è lo stesso che ha curato i campionati del mondo 2021, è già in funzione da tempo e, nelle prossime settimane, sarà a pieno regime», spiega Michele Di Gallo, direttore generale di Fondazione Cortina. «Dopo il Mondiale e dopo la ripartenza della Coppa lo scorso gennaio, siamo pronti per un fine settimana ad alta intensità nella conca ampezzana, un fine settimana che sarà, come già lo scorso anno, il primo di una serie di eventi agonistici che, oltre allo sci alpino, coinvolgeranno anche altre discipline, come lo sci alpinismo, lo snowboard e gli sport invernali paralimpici, in un cammino di crescita per la valorizzazione di tutto il territorio, in vista dell’appuntamento olimpico Milano Cortina 2026». Biglietti disponibili da fine ottobre su www.cortinaskiworldcup.com

Ultime notizie

Sport, grandi sfide ed eventi: scatta la settimana di Tarvisio. Oggi prima prova aperta da Raedler

L’attesa è finita. Oggi sulla pista Di Prampero di Tarvisio, già teatro degli EYOF...

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Florian Schieder: «Carichi per le grandi classiche. Non mi aspettavo il podio in Gardena»

Wengen, Kitzbühel e Crans Montana prima dei Giochi Olimpici, per i quali comunque è...

Svelata la nuova linea Creed di Energiapura

Energiapura ha inaugurato l’anno presentando CREED, una collezione che nasce con l’intento dichiarato di...

Altro dal mondo neve

Sport, grandi sfide ed eventi: scatta la settimana di Tarvisio. Oggi prima prova aperta da Raedler

L’attesa è finita. Oggi sulla pista Di Prampero di Tarvisio, già teatro degli EYOF...

Florian Schieder: «Carichi per le grandi classiche. Non mi aspettavo il podio in Gardena»

Wengen, Kitzbühel e Crans Montana prima dei Giochi Olimpici, per i quali comunque è...

Shiffrin dice 70 in slalom! Della Mea entra nelle 15 della start list

Altro giro, altro successo, altro record. Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta in...