Zermatt, Nani cade: contusioni a caviglia e anca. Ma nulla di grave

Pubblicato il:

Rientro anticipato per Roberto Nani. Il livignasco infatti è caduto ieri durante una prova di gigante ed ha riportato contusioni alla caviglia e all’anca.

PAROLA A ROBY – Ecco cosa ci ha detto il valtellinese: «Niente di grave, solo ghiaccio e antiinfiammatori per i prossimi tre giorni, poi sono sicuro che passerà tutto. Ora zoppico, ma ci sta…». Nani si ritiene al momento soddisfatto per lo stage sul ghiacciaio vallese ed inoltre è contento per il nuovo team azzurro: «Abbiamo lavorato bene, le condizioni sono state ottimali, eccezion fatta per un giorno. E’ stato positivo questo allenamento, buone le sensazioni, e poi in squadra c’è un rinnovato entusiasmo che fa ben sperare per il proseguo della preparazione e per l’inverno agonistico».

I DISCESISTI LASCIANO LO STELVIO ANTICIPATAMENTE – Intanto a causa del maltempo, hanno lasciato con due giorni di anticipo il Passo dello Stelvio i discesisti impegnati nel primo stage del 2017. Probabilmente queste giornate saranno recuperate dopo il 20 agosto nel raduno di Zermatt.

Ultime notizie

Allemand è ancora sul podio in Coppa Europa: terza nel superG di Orcières

Arriva un altro podio per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha concluso...

Francesco Nardò, l’innovazione e la poliedricità della Scuola Sci Dolomiti Cortina

Nevica a Cortina finalmente, come in gran parte su tutte le alpi. Dalle vetrine...

Rossignol Hero: “for the love of race”

Se c’è un marchio che ha legato la propria storia allo sci agonistico è...

Mikaela Shiffrin, no a Crans Montana. La nona coppa di slalom è un record clamoroso

Primo podio in gigante dopo oltre due anni, trionfo in slalom. Il terzo a...

Altro dal mondo neve

Mikaela Shiffrin, no a Crans Montana. La nona coppa di slalom è un record clamoroso

Primo podio in gigante dopo oltre due anni, trionfo in slalom. Il terzo a...

Piange Franzoni: «Non ci credo…E Matteo mi ha spinto dal paradiso». Galli: «Classe e umiltà»

Piange Giovanni. Piange mamma Irene che lo abbraccia. Piangono i tifosi, gli appassionati. Piangerà...

Franzoni nella storia, terzo italiano a vincere in discesa e superG nella stessa stagione

Basta un attimo e Giovanni Franzoni, campione con la "C" maiuscola, si ritrova già...