Vonn, la stella della velocità torna in pista a Zauchensee. Oggi esce in Italia il suo libro

L'11 novembre si era rotta l'omero e sabato tornerà a gareggiare in Austria

0
Lindsey Vonn ©Agence Zoom

Era l’11 novembre quando la notizia lanciata da La Gazzetta dello Sport fece il giro del mondo in pochissimi minuti. A soli due mesi dall’ennesimo infortunio, l’americana Lindsey Vonn ha annunciato che è pronta a tornare in pista. E la regina lo farà già questo fine settimana ad Altenmarkt-Zauchensee. Certamente fa notizia, ma conoscendo i suoi elevati ritmi di recupero, neanche così tanto. Nei giorni scorsi la sciatrice americana era sbarcata in Europa per concludere la preparazione: il suo rientro era atteso a breve.

 

AL MOMENTO GIUSTO – La stella della velocità, amata da tutti, ha studiato nei dettagli il suo rientro, giunto proprio nel mese cruciale per quanto riguarda la discesa e il superG. La Coppa del Mondo femminile infatti ha in programma la tappa di Altenmarkt, poi quella di Garmisch, con l’ultima di gennaio a Cortina d’Ampezzo. «Sono davvero entusiasta di annunciare il mio rientro – scrive sui social -. Sono state nove settimane estenuanti con oltre 300 ore di riabilitazione, ma finalmente il mio lavoro sta dando i frutti». Vonn si è rotta l’omero ed è stata costretta a sottoporsi all’ennesimo intervento chirurgico. «È stato il recupero più difficile della mia carriera».

OGGI IL LIBRO IN ITALIA – Intanto oggi (12 gennaio) esce in Italia il libro di Lindsey Vonn «La forza è la nuova bellezza», edito da Red e in vendita al prezzo di 16€. Un libro imperdibile per chiunque voglia scoprire la sua vera bellezza, mangiare naturale ed esaltare le proprie potenzialità. Un volume che racconta un personaggio straordinario ma allo stesso tempo normale, attraverso il percorso sportivo affrontato, le paure vinte, i preziosi consigli di vita.