Venerdì le polivalenti a Cervinia. Discesisti alla finestra

Pubblicato il:

Ferragosto sulla neve per Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, gruppo polivalenti, che si alleneranno sul ghiacciaio di Cervinia/Zermatt fino al 16 agosto. L’arrivo delle azzurre in Val d’Aosta è previsto per l’11 e da sabato il training sul Plateau Rosa. Lo staff sarà composto da Gianluca Rulfi, Damiano Scolari, Marcello Tavola, Federico Bristot, Federico Brunelli e Mauro Sbardellotto.

Rulfi, Lorenzi, Goggia, Bassino e Brignone a Les Deux Alpes ©Andrea Chiericato

GIGANTE CON I VELOCISTI CANADESI – Eccolo Rulfi: «Veniamo da quattro giorni ottimi a Les Deux Alpes e adesso andiamo a Cervinia dove scieremo con la squadra canadese di velocità maschile, per intenderci Guay, Osborne-Paradis e Cook. Faremo gigante. Le ragazze stanno bene, hanno lavorato atleticamente fin da maggio. Ora si tratta di finalizzare sugli sci la preparazione atletica. Nadia Fanchini ed Elena Curtoni sono in recupero, ma vedremo quando effettivamente potranno tornare sugli sci».

Emanuele Buzzi del gruppo azzurro di discesa

DISCESISTI AZZURRI FERMI Intanto dopo l’annullamento dello stage allo Stelvio a causa della chiusura del ghiacciaio, i discesisti non hanno ancora deciso il programma. Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris e compagni, forse avranno qualche indicazione domani dove poter effettuare il secondo raduno sciistico stagionale.

Ultime notizie

Livigno, Moretti: «Con la Coppa del Mondo di sci alpino la nostra vocazione sportiva è totale»

Il 27 dicembre a Livigno ecco ufficialmente il superG di Coppa del Mondo maschile...

Broglio e Lamp, niente fratture dopo lo schianto alle Gobbe del Cammello

Durante la prima prova cronometata, gli apripista azzurri Pietro Broglio ed Emanuel Lamp si...

Gardena, domani discesa sprint. Galli: «Stare chiusi il più possibile». Battilani: «Tenere la velocità». Dentro Alliod

Domani scatta il 58° Saslong Classic. In programma in Val Gardena la discesa sprint,...

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...