Troppi infortuni, si ritira Anemone Marmottan

Ski Chrono riporta la notizia inattesa: Anemone era appena stata inserita nelle squadre 2016-2017. Ma le difficoltà a tornare al top dopo gli infortuni l'hanno spinta all'addio...

0
Marmottan sul podio con Fennninger, Brem e Gut @Zoom Agence

Improvvisamente, dopo essere stata inserita in squadra pochi giorni fa per la stagione 2016-2017, Anémone Marmottan, 27 anni, nativa di Bourg-Saint-Maurice, slalomista specializzata soprattutto in gigante, annuncia il suo ritiro dalle competizioni. Motivo, i troppi infortuni subiti e le difficoltà a tornare ad alti livelli incontrate al rientro dopo l’ultimo ko al ginocchio, patito ai Mondiali di Vail 2015.

FUTURO SENZA SCI – La notizia è stata riporta da Ski Chrono, con cui Marmottan si è confidata: «Ci ho pensato a lungo, è stata un decisione molto difficile, ma alla fine… ho scelto di terminare la mia carriera – le parole di Anemone -. Dopo l’ultima gara di Coppa del Mondo sono uscita fuori dalle prime 30 della start list in gigante. I miei obiettivi erano i Mondiali di St. Moritz 2017 e i Giochi di PyeongChang 2018, ma in realtà mi sento lontana da questi obiettivi… E allora alla fine ho capito che questo era il momento giusto per la scelta».

CARRIERA – Marmottan compirà 28 anni il prossimo 25 maggio, per cui è ancora giovanissima. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2008, disputando 90 gare. Il miglior risultato è stato il secondo posto, unico podio, ottenuto il 6 marzo 2014 ad Åre nella gara vinta da Anna Fenninger. E’ stata ottava, sempre tra le porte larghe, ai Giochi di Sochi 2014.