Primo giorno di scuola per Flavio Roda

7
1681

Lettera aperta a tutti i tesserati pubblicata sul sito fisi.org

Il nuovo presidente della FISI, Flavio Roda, ha pubblicato oggi una lettera aperta sul sito ufficiale fisi.org, sottolineando i punti fermi del suo programma e le intenzioni a breve e medio termine. Ha anche ‘postato’ il proprio indirizzo mail, invitando i tesserati che volessero contattarlo a scrivergli per suggerimenti e proposte.
Riportiamo il testo integrale della lettera.

«Carissime e Carissimi,
oggi è il primo giorno, realmente operativo, della mia Presidenza.
Le molte emozioni che ho provato da sabato scorso, sommate a  quelle provate ieri al mio ingresso in Federazione,  hanno lasciato il passo alla voglia e alla focalizzazione verso la realizzazione  del mio Progetto, Progetto che  ho sintetizzato nella frase:
 “FISI di Tutti e per Tutti”
Questa frase rappresenterà  “il punto fermo”  di tutte le mie azioni. Voglio pertanto condividere sia con chi ha avuto fiducia in me sia con chi invece  avrebbe preferito un’altra soluzione le mie riflessioni sperando,  in questi due anni, di riuscire a modificare il loro giudizio.
Le cose da fare sono molte e, come già detto, intendo ripartire da ciò che funziona  e modificare ciò che invece non ha dato risultati positivi in un’ ottica di totale indipendenza dal passato.
La Federazione ha davanti a se  anni importanti con appuntamenti di rilievo e non è il momento di fare rivoluzioni, perché ci dobbiamo presentare a questi appuntamenti  con una macchina operativa ben funzionante ed efficace, per poter supportare i nostri Atleti di tutte le discipline al meglio verso l’ottenimento di quei risultati agonistici che ci spettano non per diritto ma per capacità e tradizione.
Per questo  già da oggi sono al lavoro per la costruzione, nel breve periodo, di questa macchina organizzativa.
Nel mio progetto quattro sono le parole chiave che compongono la parola FISI e che rappresentano i quattro punti cardinali della mia Presidenza:
     • Una Federazione dei Fatti
      • Una Federazione di Incontro
      • Una Federazione di Semplicità
      • Una Federazione delle Idee
Per rendere reale tutto questo,  attraverso queste pagine,  vorrei iniziare a comunicare regolarmente con tutti Voi che amate gli Sport Invernali,  vorrei informarvi ad intervalli regolari dell’andamento del Progetto, in modo che possiate costantemente valutare il mio operato, mettendo fin da ora a vostra disposizione il mio personale  indirizzo email , dove potrete darmi quei feedback  che rappresentano un elemento importante per la comprensione delle esigenze di tutto il Movimento.
Mi impegno ad ascoltare con attenzione questi suggerimenti  e a darvi risposte concrete.
Sono convinto che tutti assieme potremo  davvero rendere reale ed efficace  quell’idea di FISI che ho in mente, quell’idea che ha portato alla mia elezione.
A presto – Flavio Roda (flavioroda@fisi.org)»

 

7 COMMENTI

  1. mi risulta che bortoluzzi sia stato tra i primi sostenitori di roda……..senza "se" e senza "ma"! ma ora basta con queste becere polemiche, permettiamo a roda di lavorare………..IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!

  2. Presidente Le consiglio di non farsi tanto fotografare con i compagni di merende del condannato….Marocco, Bortoluzzi,Checchi e tra qualche giorno Noris faranno a gara per essere immortalati con Lei…attento alle spalle però…vedo in lontananza Giovanni Morzenti che sullo sfondo trama….oh se trama…!!!!

  3. Le auguro presidente di poter interpretare al meglio il suo mandato, con la classe e capacità che l'ha distinta in passato in altre azioni sportive.
    Mi auguro anche che Lei abbia la capacità di individuare i personaggi viscidi che le gireranno attorno,bravi a scendere da un carro per salire sull'altro,proprio come i ns.politici che ci hanno portato dove siamo ora…….