Giordano Ronci mette la firma sullo slalom FIS disputato a Pampeago di Tesero. Il romano della squadra B, quinto in Coppa Europa a Levi, stacca sul Canalone Agnello gli azzurri Davide Da Villa e Simon Maurberger, protagonisti anch’essi di una buona prova, rispettivamnente di 88 e 99 centesimi. Al quarto posto lo spagnolo Joaquim Salarich, mentre quinto Cristian Deville delle Fiamme Gialle. Nei top 15 altri tue italiani: l’azzurro Hannes Zingerle è nono, mentre Andrea Testa del Goggi dodicesimo e l’altoatesino Alex Vinatzer tredicesimo e primo Aspirante. Poi attaccati al treno dei quindici ci sono il forestale Nicolò Menegalli sedicesimo davanti a Nicolò Colombi del Goggi.
Domani in Val di Fiemme è in programma un altro slalom, valido tuttavia come prima tappa del Gran Premio Italia Senior. Il regolamento del circuito prevede l’ingresso in squadra nazionale per il vincitore della classifica generale nato nel primo biennio Senior, ossia 1995 e 1994.
GPI: DALL’ APPENINO TOSCOEMILIANO ALLA VALTELLINA – Intanto, a causa della mancanza di neve, cambiamenti di località, ma gare invariate. Niente da fare a Corno alle Scale, dove erano in programma il 19 e 20 due slalom (il secondo GPI Giovani); recupero a Bormio. Saltano anche i giganti GPI Senior del 21 e 22 all’Abetone e si gareggerà invece a Chiesa Valmalenco.