Maribor, il pagellone di Race

GIGANTE FEMMINILE MARIBOR

Nadia Fanchini, voto 6,5 – Seconda top ten consecutiva, in rimonta di sette posizioni nella seconda manche. Qualcosa si muove nella specialità, il problema è che il prossimo gigante è il 5 marzo 2016, a Jasna.

Marta Bassino, voto 6,5 – Cenni di risveglio già notati a Flachau, ma vanificati da un errore nel finale della seconda manche. Miglior risultato stagionale eguagliato a Maribor, un nono posto. Restano due gare tra le porte larghe per centrare quel podio che tutti sognavamo a inizio anno. Coraggio.

Federica Brignone, voto 4,5 – “Affrontare un dossettino con poco appoggio è un po’ da pollastri”. Parola di Gianluca Rulfi. Noi ci limitiamo a prenderne atto. Ma se esce lei, è dura…

Manuela Moelgg, voto 6 – Sicuramente meglio in questa disciplina che in slalom. Ma l’acuto stagionale è stato uno, finora.

Elena Curtoni, voto 6 – In ripresa nella specialità, ha lo stesso obiettivo di Goggia e Marsaglia: chiudere l’anno nel primo gruppo di merito, non impossibile.

Irene Curtoni, voto 5,5 – Da lei ci aspettiamo di più rispetto a Elena.

Francesca Marsaglia, voto 5,5 – Ha l’attenuante delle ‘botte’ rimediate a Cortina e non si è allenata in settimana.

Sofia Goggia, voto 4 – Uscita assurda alla terza porta, ancora in fase di spinta; un peccato unico, su una pista così avrebbe potuto scatenare tutti i suoi cavalli.

Karoline Pichler, voto 5- Almeno più vicina del solito alla qualificazione. Che però non è ancora mai arrivata.

Nicole Agnelli, voto 5 – Vale il discorso fatto per Karoline.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news