Il duello tra Alexis Pinturault e Marcel Hirscher, ha premiato il francese che dopo il terzo tempo nel superG di questa mattina si è preso il successo nella combinata alpina di Santa Caterina Valfurva. Il transalpino ha fatto una grande manche di slalom chiudendo in 2’19″71. Neanche il campione Marcel Hirscher è riuscito a stargli davanti tra i rapid gates. L’austriaco è secondo a 39/100, mentre la terza posizione è andata al norvegese Aleksander Aamodt Kilde, all’arrivo con 1″97 e miglior tempo dopo il difficile superG di questa mattina.
PINTURAULT, TERZO SUCCESSO – Per il francese si tratta del terzo successo stagionale dopo la vittoria nel gigante di Soelden e in quello della Val d’Isère.
OUT JANSRUD E PARIS – Fuori dai giochi invece il norvegese Kjetil Jansrud, uscito poco prima di metà tracciato. Stesse sorti sono toccate all’azzurro Dominik Paris, out nella doppia. Peccato perché Domme era partito a tutta e stava provando a recuperare posizioni dopo l’errore di questa mattina in gigante.
GLI ALTRI AZZURRI – Diciottesimo posto per Peter Fill, 28° Luca De Aliprandini e 35° Mattia Casse.
APPUNTAMENTO A ZAGABRIA – La Coppa del Mondo di sci ora si ferma per capodanno. Appuntamento a Zagabria il 5 gennaio con lo slalom maschile e i festeggiamenti per i 50 anni del circuito.
HIRSCHER ALLUNGA NELLA CDM – Intanto Marcel Hirscher allunga nella classifica generale di Coppa del Mondo. L’austriaco, dopo la gara di oggi, ha 713 punti, 231 in più del norvegese Jansrud. Terzo Alexis Pinturault che guadagna una posizione e scavalca Henrik Kristoffersen.