Lake, dominio austriaco. Caduta e taglio per Merighetti

Prima prova: Huetter velocissima, male Vonn. Bene Schnarf e Stuffer

Ci avevano avvertito che le velociste austriache sembravano assolutamente in forma, già dagli ultimi allenamenti. Soprattutto Huetter e Goergl. La prima ha dominato la prova cronometrata a Lake Louise, di fatto l’esordio della velocità femminile in stagione, la seconda è finita invece molto lontano dalle migliori. Che sono praticamente tutte austriache tranne Lara Gut.

CADUTA – Sfortunata Merighetti, caduta subito, alla prima curva. Le prime notizie parlano di uno sci che si è staccato e le ha procurato un taglio suturato con sette punti. Per il resto non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma si aspettano conferme. Per sicurezza verrà effettuata una radiografia all’anca. Come da prassi nuova, dopo la scivolata in pista Merighetti, che era comunque tranquilla, è stata portava via in elicottero, niente toboga. Motivo per cui la prova è rimasta interrotta per oltre 20′.

TRAINING – Tempo di 1’51”54 per Huetter, ottima supergigantista che però ha ottenuto l’unico podio in Coppa del Mondo proprio in discesa (in Val d’Isere). E’ attesa al salto di qualità nella stagione in corso e la prima impressione è quella giusta, anche se ovviamente è un po’ troppo presto per giudizi definitivi…. Seconda Schmidhofer a 83 centesimi, terza Lara Gut a 0”97, poi Siebenhofer e Puchner. Sesta un’ottima Hanna Schnarf, prima delle azzurre, anche se staccata di 1”15, davanti a Verena Stuffer, settima a 1”43. Ottava Weirather, dodicesima Rebensburg, male Lindsey Vonn a oltre 4”.

AZZURRE – Le altre italiane: 13a Elena Fanchini a 2”18, 22esima Marsaglia, 26esima Nadia Fanchini, 36esima Elena Curtoni.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news