La Thuile: vento in alto, si studia partenza abbassata

Si è da poco conclusa la ricognizione sulla Franco Berthod di La Thuile. La neve è decisamente più compatta rispetto agli altri giorni. E’ arrivato un po’ di freddo e il manto è davvero bello, più veloce, ma anche più aggressivo. In quota però c’è parecchio vento, tanto che gli organizzatori hanno iniziato a preparare una eventuale partenza abbassata, sotto la esse iniziale. Ma la decisione della FIS arriverà solo poco prima della partenza. Le atlete hanno rivisto ancora una volta i punti fondamentali. Si sono fermate dai vari tecnici per gli ultimi dettagli. Una Federica Brignone molto concentrata, una Lara Gut accompagnata sempre dal papà e una Lindsey Vonn quasi scortata dalle sue compagne di squadra. A La Thuile il pubblico inizia ad arrivare, il cielo è coperto e, come detto, in quota c’è parecchio vento. Alcuni dicono che non è così forte: questioni di sicurezza non ce ne sono perché è tutto piatto. Potrebbe però falsare le prestazioni. Attendiamo la conferma ufficiale della FIS.

LE AZZURRE IN GARALa prima azzurra sarà Elena Curtoni con il quattro, 7 perFrancesca Marsaglia, 9 Elena Fanchini, 10 Nadia Fanchini, 26 Johanna Schnarf, 28Verena Stuffer, 30 Daniela Merighetti, 31 Federica Brignone e 32 Sofia Goggia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news