La stagione di Svindal finisce nelle reti dell’Hausbergkante. Per Hirscher porte aperte alla sfera

Pubblicato il:

Sembrava quello meno grave e invece anche per lui si parla di stagione finita. Aksel Lund Svindal ha concluso la sua avventura e la sua battaglia per la Coppa del Mondo sulle reti dell’Hausbergkante. Il norvegese è caduto come Reichelt e Streitberger, ma si era rialzato come niente fosse. Era stato accompagnato alla motoslitta che lo aveva riportato al traguardo. Poi la notizia, piombata come un fulmine in sala stampa: Svindal, stagione finita.

GINOCCHIO – Il norvegese si è rotto il legamento crociato anteriore e pizzicato il menisco del ginocchio destro. Svindal sarà operato questa sera all’ospedale di Innsbruck, dallo stesso chirurgo che lo operò al tendine d’Achille.

SVINDAL – «Sicuramente non l’immagine che volevo dopo le gare di Kitzbuehel – ha scritto su Facebook -. Ho fatto un casino con il mio ginocchio, sto per entrare in sala operatoria. E’ un po’ uno schifo a metà dell’inverno, ma questa è la vita: alti e bassi».

Ultime notizie

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Fisi valuta un direttore sportivo: arriva Alberto Ghezze?

Si sono chiuse a Portorose le riunioni primaverili della Fis. Incontri, workshop, presentazioni, punti...

Altro dal mondo neve

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Portorose, la FIS inserisce di nuovo Bormio. Da Zanche: «Evento da sviluppare con il territorio»

In Slovenia a Portorose è andato in scena il meeting tecnico primaverile della Federazione...