Jasna, il pagellone di Race

SLALOM JASNA

Chiara Costazza, voto 6,5 – L’undicesimo posto non è granché, anzi, ma per lei è una mezza liberazione per cui mezzo voto in più. Dietro Shiffrin non ci sono fenomeni, Chiara ha ancora qualcosa da dare nella specialità. Ma bisogna crederci…

Irene Curtoni, voto 5,5 – E’ in forma, lo si è visto in gigante. Quindi in slalom l’aspettiamo sempre nelle dieci. Giustamente, non era per niente contenta del 15esimo posto.

Federica Brignone, voto 5,5 – Mezzo voto in più per la sfortunata rottura del bastoncino. Ma adesso che parte con un pettorale decente, l’aspettiamo almeno nelle quindici.

Manuela Moelgg, voto 4,5 – In slalom proprio non ci siamo.

Nicole Agnelli, voto 4,5 – Ancora nessuna qualificazione.

Marta Bassino, voto 6 – Senza allenamento in slalom, va vicina alla qualificazione alla seconda manche…

SLALOM JASNA

Federica Brignone, voto 8,5 – Cinque podi su otto giganti, molto bene. Anche se ci resta la sensazione che avrebbe potuto ri-vincere almeno una volta tra Courchevel, Aare e pure Jasna…

Marta Bassino, voto 8 – Sprazzi di talento puro, ma è niente rispetto a quello che può fare. E attenzione, crescendo fisicamente può diventare polivalente come Brignone, in grado di andare a punti ovunque. Se la FISI le dà una mano…

Irene Curtoni, voto 7,5 – Una seconda manche da urlo per tre quarti, si è un po’ spenta solo nel finale. Ci credesse un po’ di più potrebbe tornare sul podio.

Manuela Moelgg, voto 6 – Ben altra rispetto allo slalom.

Nadia Fanchini, voto 5 – Stagione difficile in gigante, ma è una campionessa. Aspettiamo l’acuto a Skt. Moritz.

Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Nicole Agnelli, voto 4 – Gara da dimenticare al più presto.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news