La lunga lista degli infortunati: ko anche Giunti e Zuech. Si teme per Longo e Alario

Cambiano gli sci, i raggi, le lunghezze con l’intento di ridurre gli infortuni. Probabilmente però non è così. Dalla Coppa del Mondo, ai circuiti giovanili, senza dimenticare la Coppa Europa. Sono tantissimi gli atleti costretti a fermarsi ai box. Si parla di quasi trenta maschi e una ventina di donne che circolano in Coppa del Mondo, più tutti gli altri. Gambe e ginocchio sono i problemi maggiori, ma attenzione anche alla schiena. Sono aumentati i dolori e sono gli stessi atleti che lo hanno dichiarato più volte, a tutti i livelli. L’ultimo big che si è aggiunto alla lista è Ted Ligety, ma anche nel Gran Premio Italia il fenomeno non sembra tanto diverso.

GPIFederico Vietti si è rotto la tibia a Pila, stagione finita, Viola Zuccarini è già stata operata dopo la rottura del crociato a dicembre. E adesso la lista prosegue. A metà gennaio ha ceduto anche il legamento di Marco Giunti, già operato, poi l’infortunio a Pila, durante le prove veloci, di Dominik Zuech. Il forestale si è rotto il femore ed è stato operato ad Aosta. E poi gli ultimi due ieri, a Sestriere e Sarentino. Sulle nevi altoatesine, dove si sta svolgendo la Coppa Europa, il veneto Edoardo Longo è caduto. Diagnosi ancora incerta, anche se i suoi tecnici parlano di un nuovo crac al ginocchio, di nuovo il legamento. A Sestriere brutte notizie per Alessia Alario, già infortunata lo scorso anno. E’ caduta durante il Gran Premio Italia e dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti clinici. La FISI AOC parla di un problema al piatto mediale del ginocchio destro.

Infortuni, è cambiato qualcosa? Proprio sul terzo numero stagionale della rivista è stata fatta una inchiesta su questo problema, tornato di grande attualità. Uno speciale di sei pagine da non perdere, con dati e grafici.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news