Gasslitter: «Felicissima per il podio». Zenere: «Tolta un peso»

Pubblicato il:

Come Nicol Delago, anche Verena Gasslitter da Castelrotto era attesa a un grande risultato dopo una stagione persino migliore di Nicol, con una vittoria, cinque podi complessivi, il primo posto nella classifica di specialità in superG e l’esordio in Coppa del Mondo. Confermarsi tra le prime tre in un grande evento, quindi vincere una medaglia pesante, con tutta la pressione addosso e oltretutto dopo essere giunta sul luogo di gara all’ultimo momento disponibile e senza aver provato una pista, è impresa da campionessa di razza. Ma il risultato di oggi, pur senza medaglia, premia anche Asja Zenere, mai così avanti nemmeno nel circuito continentale. Ecco le impressioni delle due ‘azzurrine’ da Sochi.

PAROLA A VERENA – «Sono veramente felice di questo podio – ci dice Gasslitter dalla Russia – hanno realizzato un ottimo lavoro in pista, con queste temperature non è facile. Tracciato bellissimo, vario, c’è un po’ di tutto: media pendenza in alto, poi ripido e quindi un tratto finale pianeggiante».

PAROLA AD ASJA – «Sì sono contenta, mi sono tolta un sasso dalla scarpa… Ma non è finita, voglio fare ancora bene in combinata alpina e gigante. Poi tireremo le somme sulla stagione. Fin qui mi ritenevo soddisfatta solo della gara al Sestriere. La mia specialità preferita? Non c’è… non so in cosa vado meglio, vado a… colpi!».

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Nelle NorAm e ai Mondiali Junior l’airbag non sarà obbligatorio

L'airbag è ormai diventato obbligatorio, ma ci sono delle eccezioni. Durante la riunione primaverile...

Mondiali Junior, al norvegese Braekken il titolo in slalom

Va al norvegese Theodor Braekken il titolo mondiale Junior di slalom, ultima gara della...

Oehlund oro nello slalom dei Mondiali Juniores. Quinta Collomb

La svedese Cornelia Oehlund, una delle grandi favorite, è la neo campionessa mondiale Juniores...