A Gasslitter e Buzzi la 15esima edizione del Gran Premio Pool

Nel solco della tradizione delle ultime annate. Sono Verena Gasslitter ed Emanuele Buzzi, grandi protagonisti della stagione di Coppa Europa, gli azzurri vincitori della quindicesima edizione del Gran Premio Pool, il trofeo che il Pool Sci Italia assegna agli azzurri più brillanti dell’annata. Verranno premiati oggi a Bolzano, nel corso di Prowinter, alle ore 16. I due azzurri fanno parte di una bella infornata di giovani campioncini che si sta affacciando sul palcoscenico del grande sci e da tre edizioni ormai il premio è dedicato in modo particolare ai giovani.

NOMI – L’azzurra premiata è Verena Gasslitter, 19enne di Castelrotto, bronzo ai Mondiali juniores in superG e vincitrice della classifica di specialità in Coppa Europa oltre che di una tappa del circuito. Tra i ragazzi il vincitore è Emanuele Buzzi, 21 anni, di Sappada, anche lui primo in Coppa Europa nella classifica di SuperG, e terzo assoluto anche grazie a due vittorie in discesa libera e a un totale di 6 piazzamenti sul podio. Verena ha debuttato quest’anno in Coppa del Mondo, a Garmisch, senza trovare fortuna… e senza raggiungere l’arrivo. Emanuele ha debuttato la scorsa stagione e quest’anno ha conquistato i suoi primi punti grazie a un 25° posto in discesa sulla pista olimpica di Jeongseon e ad un 26° in SuperG ad Hinterstoder.
ALBO D’ORO DEL GP POOL ITALIA:

 

de2015 Federica Sosio / Henri Battilani
2014 Marta Bassino / Matteo De Vettori
2013 Nadia Fanchini / Dominik Paris
2012 Federica Brignone/Massimiliano Blardone
2011 Federica Brignone/Christof Innerhofer
2010 Johanna Schnarf / Giuliano Razzoli
2009 Denise Karbon / Peter Fill
2008 Denise Karbon / Manfred Mölgg
2007 Manuela Mölgg / Peter Fill
2006 Chiara Costazza / Peter Fill
2005 Lucia Recchia / Giorgio Rocca
2004 Denise Karbon / Manfred Mölgg
2003 Denise Karbon / Giorgio Rocca
2002 Daniela Ceccarelli / Isolde Kostner / Karen Putzer

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news