Garmisch-Partenkirchen, il pagellone di Race

DISCESA LIBERA

Nadia Fanchini, voto 7 – Ha trovato ottima continuità in discesa libera e ha già sfiorato il podio in velocità. Arriverà.

Elena Fanchini, voto 6,5 – Miglior gara della stagione, era ora! Ma ci aspettiamo di più da lei…

Sofia Goggia, voto 7 – Con pettorale n.31 trova il ‘best’ nella specialità (undicesimo posto) e si avvicina all’ingresso nelle 30 della start list. Un passo alla volta sta crescendo.

Daniela Merighetti, voto 6 – Meriterebbe ‘9’, perché senza il doppio grave errore sarebbe stata tranquillamente sul podio dietro Lindsey Vonn. Ma conta il risultato finale… Però, ben tornata almeno in discesa e almeno per tre quarti di gara, dopo mille infortuni.

Johanna Schnarf, voto 5 – Quinta a Cortina, lontana dalle migliori a Garmisch. Peccato. Non trova continuità.

Francesca Marsaglia, voto 5 – Siamo tornati un po’ indietro in discesa, di fatto alle prove di inizio stagione…

Elena Curtoni, voto 5,5 – Errore tattico, ma merita mezzo voto in più perché era da prime dieci. Comunque quest’anno ha svoltato in discesa. Hallelujah

Verena Stuffer, voto 5,5 – Anche lei fuori, ma anche lei stava andando bene. Il ballottaggio con Daniela Merighetti per il superG ha quanto meno giovato a entrambe.

SUPERG

Nadia Fanchini, voto 7 – Sempre lì, meriterebbe il podio. Sulle parti tecniche vale le migliori, lascia sempre un po’ troppo sui piani.

Federica Brignone, voto 7 – Non esce dalle prime dieci da cinque superG. Bene. Ora però è il momento di fare un passo avanti anche in questa specialità. E il parziale negativo sui primi venti secondi di piano le ha impedito un piazzamento tra le prime cinque…

Elena Curtoni, voto 6,5 – A ridosso delle dieci, ma sulla sua pista preferita ci aspettavamo qualcosa di meglio. Ci credesse un po’ di più…

Sofia Goggia, voto 6,5 – Entra nelle 30 della start list in superG. Obiettivo centrato. Adesso però non possiamo più accontentarci dei piazzamenti…

Johanna Schnarf, voto 6 – Sufficiente, non di più.

Daniela Merighetti, voto 6 – Non veloce come in discesa, pur senza errori stavolta.

Francesca Marsaglia, voto 5,5 – Ci aveva abituato alla top ten…

Elena Fanchini, voto 4 – Gara da dimenticare.

Verena Gasslitter, senza voto – Esordio in Coppa del Mondo con caduta. Peccato, sul lungo piano era stata veloce. Ha tutta una carriera davanti e promette bene…

 

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news