Folgaria, FIS a Ballerin; GPI a Testa e Canzio

Pubblicato il:

Dopo il gigante lo slalom, sempre valido per il Gran Premio Italia Giovani e Senior. Folgaria ha portato a termine la quattro giorni di gare, prima la Coppa Europa, poi le FIS. Oggi il successo assoluto è andato ad Andrea Ballerin. Il poliziotto di Trento, classe 1989, ha vinto in 1.50.35, precedendo di 10/100 il finanziere della squadra C Davide Da Villa, rientrato da poco alle gare dopo l’incidente. Terzo posto per l’altro azzurro Giordano Ronci, staccato di 26/100. Quarto Roberto Nani, a 40/100 e quinto il canadese Phil Brown, a 55/100.

SENIOR – La classifica Senior è stata vinta dal bergamasco Andrea Testa, ottavo assoluto a 89/100. Secondo il veneto Nicolò Menegalli, dodicesimo assoluto e terzo il trentino Pietro Franceschetti, diciassettesimo assoluto.

GIOVANIPietro Canzio ha nuovamente messo tutti in riga. L’Aspirante del Comitato Veneto si è imposto nella standing Giovani del circuito, grazie al quindicesimo posto assoluto. Secondo il piemontese Andrea Squassino, con terzo il trentino Pascal Rizzi.

VELOCITA’ A PILA – Anche il settore maschile sarà impegnato a Pila, dove prossima settimana andrà in scena il blocco di gare originariamente previsto a Sarentino.

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...