Due giorni e poi sarà di nuovo Coppa del Mondo a Flachau, con uno slalom in notturna-bis (il settimo della stagione, poi a febbraio niente più gare tra i ‘rapid gates’, si ripartirà a marzo da Jasna), che in realtà va a recuperare quello inizialmente previsto a Ofterschwang. Si gareggia sempre sulla ‘Hermann Maier‘, in notturna, con prima manche alle 15.30 e seconda alle 18.30.
AZZURRE – Per l’Italia quintetto confermato, esattamente come in ‘ gara1’ in Austria: presenti Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e Roberta Midali. Federica Brignone si sta allenando con intensità in gigante e superG e attualmente il ‘mirino’ sembra puntato sui 500 punti nella WCSL, da raggiungere, si spera, attraverso il gigante di Flachau, previsto domenica, e il superG di Cortina d’Ampezzo. Per poi ritentare l’avventura in slalom.
TRAINING E GIGANTE – In Val di Fassa proseguono gli allenamenti per gigantiste e velociste al completo agli ordini di Gianluca Rulfi e Alberto Ghezze rispettivamente. La pista di Flachau per la gara tra le porte larghe di domenica è ovviamente la stessa dello slalom, con in più una parte alta che prevede un pianetto, una leggera parte ripida più una traversa che porta alla partenza dello slalom. Poca pendenza, ma tracciato ‘mosso’ come si è visto anche in slalom. Potrà uscirne un gigante comunque interessante. In gara domenica vedremo Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Marta Bassino e Manuela Moelgg tutte nel primo gruppo (solo Federica tra le prime sette), poi ancora Elena Curtoni, Marsaglia, Goggia, Agnelli e Pichler.