Nadia: «Sono contenta, in prova ho anche avuto problemi con i salti»
L’ottavo posto ottenuto oggi nella prima discesa di Lake Louise, Mondiali a parte ovviamente, rappresenta in Coppa del Mondo il secondo miglior risultato di Nadia Fanchini negli ultimi cinque anni e mezzo in questa specialità. Non è un podio, non è una vittoria, certo, ma è un ottimo viatico per una stagione da protagonista anche in velocità. E Nadia lo sa bene.
PAROLA ALLA BRESCIANA – «Quello di oggi per me è stato il… quarto giorno di discesa dall’estate – ci dice dal Canada -: avevo fatto un solo giorno di allenamento in Argentina, e per il resto ho ricominciato in questa specialità qui, con le prove. Sono molto contenta. Non era facile, anche perché durante i training ho avuto qualche problema con l’approccio ai salti che non affrontavo dalle gare dello scorso anno. Partire davanti mi ha aiutata, soprattutto qui a Lake Louise su una pista del genere e quindi il risultato per me è molto positivo».
Oggi prima gara di DH!! Forza azzurre!! Hanna n.1 nikky 5 staffy 6 Elena 20 Frenci 28 Elena.c 48 #valeur #fiammegialle #wearefisi #dhlions
Posted by Nadia Fanchini on Venerdì 4 dicembre 2015