FIS, a Chiesa Valmalenco successo di Kirchler

Atlete dei Comitati Regionali nuovamente in pista per gli appuntamenti istituzionali. Oggi a Chiesa Valmalenco si è svolta la prima delle due gare. Niente Gran Premio Italia oggi, solo una FIS. Poi il circuito si sposterà nella vicina Madesimo per altre due prove. Il gigante odierno è stato vinto dall’altoatesina Miriam Kirchler, atleta del ’96 che ha concluso le due manches in 2.14.91. In classifica, secondo posto assoluto per l’ex azzurra Roberta Melesi. La poliziotta ha concluso a 31/100 dalla Kirchler. Terzo gradino del podio per la piemontese Costanza Oleggini, a 70/100, mentre al quarto posto si è piazzata la Senior Sabrina Fanchini (+0.76), con quinta la veneta Sofia Pizzato (+1.07), reduce dalla bella vittoria nella FIS di Reiteralm.

ASPIRANTISofia Pizzato è anche stata la migliore Aspirante. Alle sue spalle, in sesta posizione, ecco la piemontese Carlotta Saracco, con terzo posto per l’altoatesina Elisa Platino, ottava assoluta.

DOMANI GPI – Domani il secondo gigante a Chiesa Valmalenco, valido per il circuito istituzionale femminile.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news