Simon Maurberger ha lasciato il segno sulla Salizzona di Folgaria in Coppa Europa nel secondo gigante griffato Ski Team Altipiani. Una vittoria straordinaria per questo atleta ancora categoria Giovani. E’ altoatesino, viene dalla Valle Aurina, è al secondo anno in azzurro: prima con Ivan Nicco in C, poi in B con Alexander Prosch.
PAROLA A SIMON – Ecco cosa ci dice il forestale del gruppo Coppa Europa: «Sono ancora Giovane, tutti si stupiscono perchè sono un ’95. Invece io dico che bisogna sempre crescere, dare continuità ai risultati. Passi falsi si possono avere, come ieri nella seconda manche dove ho perso mezzo secondo nel finale, ma nel complesso per diventare un big devi crescere anno dopo anno. Mai fermarsi, la mia felicità deriva dal fatto che da Aspirante vincevo già medaglie tricolori con il Comitato Alto Adige, poi è arrivata la promozione con la nazionale C e in Coppa Europa avevo iniziato lo scorso inverno a prendere le misure. Quest’anno la Coppa del Mondo con i primi punti e i risultati che contano nel circuito continentale. Avanti così insomma».
SERENITA’ PROSCH – Alexander Prosch, è il responsabile della ‘allegra brigata’ della squadra B che in Coppa Europa sta facendo passi da gigante. Ecco cosa ci dice il carabiniere di Maranza: «Grande Simon, Tommaso Sala peccato perchè era febbricitante e non ha fatto la seconda frazione dopo il quarto posto di ieri. La squadra cresce, anche da dietro con pettorali proibitivi si poteva entrare nei top 30 e ad esempio Marco Manfrini e Guglielmo Bosca ci sono riusciti. La squadra c’è. Ora mi aspetto uno squillo anche in superG».
I 12 PER I SUPERG DI REITERALM – Domani e dopo due superG di Coppa Europa a Reiteralm, Austria. Al via dodici italiani sulle nevi della Stiria: Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Matteo Marsaglia, Matteo De Vettori, Federico Paini, Nicolò Cerbo, Guglielmo Bosca, Michelangelo Tentori, Dominik Zuech, Florian Schieder e Christoph Atz.