Sei azzurri al via nella discesa di Garmisch: Paris con il 5, Fill con i 9. Innerhofer ha male e torna a casa

È in programma oggi (venerdì) la prima delle due discese libere di Garmisch. In Germania si recupererà la gara annullata a Wengen a causa delle fitte nevicate. Saranno solo sei gli azzurri al via. Tra questi non ci sarà Christof Innerhofer che ha deciso di tornare a casa e preparare nel migliore dei modi le gare iridate di St. Moritz. Ha ancora tanto dolore alla gamba infortunata, meglio fermarsi e tentare il recupero per le prove più importanti della stagione.

GLI AZZURRI IN GARA – L’Italia prova a sognare di nuovo con Dominik Paris e Peter Fill: il primo partirà con il 5, il secondo con il 9. Poi con il 34 tocca a Emanuele Buzzi, Mattia Casse lascerà la partenza con il 44, mentre Paolo Pangrazzi avrà il 46 e Florian Schieder il 54.

ESORDIO SCHIEDER – Per Florian Schieder, classe 1995, sarà l’esordio in Coppa del Mondo. Il carabiniere ha corso diverse gare di Coppa Europa, ma mai era partito nel massimo circuito mondiale.

I PETTORALI – Il primo a partire sarà l’austriaco Hannes Reichelt, seguito dallo sloveno Bostjan Kline e dai francesi Adrien Theaux e Johan Clarey. Kjetil Jansrud avrà il pettorale numero 7, mentre Kilde, il più veloce nell’unica prova cronometrata partirà con il 16.

ORARI E TV – La prima discesa libera di Garmisch scatterà alle 13.05, con diretta su Eurosport e Rai Sport.

ORDINE DI PARTENZA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news