Nove azzurre pronte a stupire nuovamente

Domani è il giorno del superG, gara che chiuderà la tre giorni valdostana. A La Thuile dovrebbe tornare il sole e il vento calare. L’Italia proverà a fare di nuovo una grande gara. Saranno nove le azzurre al via: 9 per Elena Curtoni, 11 Johanna Schnarf, 13 Federica Brignone, 15 Francesca Marsaglia, 19 Nadia Fanchini, 23 Verena Stuffer, 29 Sofia Goggia, 30 Daniela Merighetti e 50 Marta Bassino. La prima a partire sarà invece la canadese Larisa Yurkiw, seguita dalla francese Jennifer Piot e dalle svizzere Corinne Suter e Fabienne Suter.

START TIME – Domani il superG sulla Franco Berthod inizierà alle 11.15. Si partirà dopo la diagonale, praticamente sul ripidissimo muro della “3-Franco Berthod”. Tina Weirather partirà con il 16, seguita da Lindsey Vonn, Lara Gut, Fanchini, Elisabeth Goergl, Viktoria Rebensburg e Cornelia Huetter. Diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport.

FESTA A LA THUILE – Tutte le atlete, Gut e Vonn comprese, sono rimaste impressionate dal caloroso e numeroso pubblico di La Thuile. Anche l’estrazione dei pettorali è stata unica: cori, urla e bandiere. La Thuile e la Valle d’Aosta si sono scoperte amanti della Coppa del Mondo di sci. Domani l’ultima occasione per fare festa e vedere le jet scendere, con la speranza che il circo rosa ritorni presto in Valle d’Aosta.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news