L’operazione Killington è scattata ufficialmente oggi per tutta la squadra femminile italiana presente con dieci atlete per la tappa di Coppa del Mondo nel nord est, 21 anni dopo Waterville Valley: saranno presenti in gigante Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelgg, Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Sofia Goggia e Laura Pirovano; in slalom Moelgg, Irene Curtoni, Costazza, Brignone e Bassino. La pista Superstar è alla prima assoluta nel circuito maggiore.
NEW ENGLAND – Le azzurre stanno raggiungendo in giornata Boston, da dove, in circa 3 ore di macchina, si trasferiranno alla volta di Killington, nel Vermont. Brignone, Nadia Fanchini, Marsaglia, Elena Curtoni, Bassino e Goggia sono partite da Denver, Costazza, Irene Curtoni, Moelgg e Pirovano dall’Europa, esattamente da Monaco di Baviera. Riposo per tutte giovedì, sciata in pista venerdì (sul tracciato innevato in mezzo al verde, come si può notare…), gare sabato e domenica. La “Superstar” presenta un muro interessante e altre ondulazioni nel tratto finale, si annuncia interessante. Tutte le atlete partiranno da zero su questo tracciato, rendendo ancora più intrigante l’attesa della gara…
Off to @KillingtonMtn in 2 days… The season is about to start and never stop for a while! ? #showmustgoon @Fisiofficial @rossignol_1907 pic.twitter.com/x9ZmfA61bH
— Federica Brignone (@FedeBrignone) 21 novembre 2016
Training goes on.. pic.twitter.com/jl01bTR8DB
— goggiasofia (@goggiasofia) 20 novembre 2016