Kvitfjell, Fill secondo dietro a Jansrud: domani la sfida nella discesa

Sesto Paris, nono Casse. Fill pronto domani per la battaglia per aggiudicarsi la Coppa del Mondo di discesa

0
Peter Fill @Agence Zoom

Domani è il giorno della discesa sulla Olympiabakken di Kvitfjell. Peter Fill, ieri il più veloce in prova, oggi ha chiuso al secondo posto attanagliato da due norvegesi. Il più veloce infatti è stato Kjetil Jansrud e Pietro è arrivato a 52 centesimi, poi terzo a 57 l’altro vikingo di Franz Gamper, Aleksander Aamodt Kilde.

LA SITUAZIONE PER LA COPPA DEL MONDO DI DISCESA – Mancano due gare, oltre a quella di domani, anche la finale mercoledì prossimo a St.Moritz: Peter Fill ha 410 punti e un buon margine sul francese Adrien Theaux a 341 e Jansrud è a quota 337. Poi attenzione a Dominik Paris con 332 punti, quindi il francese Guillermo Fayed 323. In realtà comanda ancora Aksel Lund Svindal con 436, ma il fuoriclasse scandindinavo è fermo per infortunio.

SESTO PARIS, NONO CASSE Tornando alla seconda prova di oggi in classifica quarto lo statunitense Travis Ganong, quinto ancora America con Steven Nyman e sesto un buon Dominik Paris a 84 centesimi. Ottimo nono Mattia Casse a 1.12, mentre a 1.82 ventunesimo Christof Innerhofer. A 2.15 ventiseiesimo Werner Heel, con Henri Battilani ventinovesimo a 2.36. Siegmar Klotz attardato al trentaseiesimo posto. Domani discesa, domenica superG.