Conclusa la ricognizione a Wengen: neve al mattino, ora il sole

Pubblicato il:

Un Lauberhorn invaso dalla neve. Questa mattina, mezz’ora prima della ricognizione, nevicava fitto e la visibilità era scarsa. Diversi i centimetri di neve caduti nella parte alta che, come anticipato, è stata cancellata. Dalla nuova partenza, appena sopra l’Hundschopf, tantissimi volontari hanno pulito la pista con pale e rastrelli. Poi gruppi di lisciatori a rifinire ancora la traccia. Va detto che quando siamo scesi in ricognizione, la pista era ancora piuttosto sporca. Sotto il manto è duro, barrato, in alcuni punti esce addirittura la placca di ghiaccio.

ARRIVA IL SOLE – Intanto le nuvole hanno lasciato spazio al sole. A Wengen, a un’ora e trenta dalla partenza, il cielo è sereno. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una grande discesa libera, purtroppo priva della parte alta. Il Lauberhorn sarà comunque impegnativo per gli atleti.

Dominik Paris in ricognizione ©Andrea Chiericato
Dominik Paris in ricognizione ©Andrea Chiericato

ORARI – Al momento la partenza è fissata per le 12.30, ma la FIS confermerà gli orari alle 11.30. Già di prima mattina flotte di tifosi stanno raggiungendo ogni angolo di pista. I treni continuano a viaggiare carichi di appassionati, pronti a farsi sentire e a dare inizio alla grande festa.

Ultime notizie

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

È morto Pier Luigi Cocconi, inventore di Casa Italia

Si è spento all'età di 95 anni Pier Luigi Cocconi, figura di riferimento dello...

Brignone premiata con l’Ambrogino d’oro

Tra un impegno sportivo e uno istituzionale, una vacanza e un evento con gli...

Altro dal mondo neve

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Brignone premiata con l’Ambrogino d’oro

Tra un impegno sportivo e uno istituzionale, una vacanza e un evento con gli...

Gli azzurri in allenamento a Campiglio, l’8 luglio l’ispezione della Fis

Mancano ancora diversi mesi alla stagione invernale e allo slalom di Madonna di Campiglio....