Solda, primo gigante a Pizzato e Forejtek

Sul podio anche Stocco e Demartino e Canzio e Trulla

Contingente massimo raggiunto a Solda per il primo slalom gigante FIS NJR, gara organizzata dallo sci club Livata che ha aperto la stagione internazionale in Italia. La gara femminile è stata vinta dalla veneta Sofia Pizzato. La portacolori dello sci club 18 ha completato le due manches in 2.28.28, lasciando a 18 centesimi la friulana in forza alla forestale Arianna Stocco. Terzo gradino del podio per la valdostana Benedetta Demartino. L’atleta del Pila e del Comitato ASIVA ha concluso a 81/100 dalla vetta. Oltre il secondo la quarta classificata: Katarzyna Wasek, polacca, all’arrivo con un gap di 1.19. Quinto posto per la 1998 Carlotta De Luca, piemontese dell’Equipe Limone. La gara maschile è stata vinta dal ceco Filip Forejtek in 2.16.61, a precedere i veneti Pietro Canzio e Mattia Trulla, rispettivamente staccati di 1”57 e 2”25. Quarto posto ancora per il Veneto con Andrea Rossi (+2”28) e quinto il ceco Jan Straka (+2”75).

DOMANI ALTRO GIGANTE – Domani lo sci club Livata organizzerà il secondo e ultimo gigante, aperto sempre a maschi e donne.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news