Solda, primo gigante a Pizzato e Forejtek

Sul podio anche Stocco e Demartino e Canzio e Trulla

Contingente massimo raggiunto a Solda per il primo slalom gigante FIS NJR, gara organizzata dallo sci club Livata che ha aperto la stagione internazionale in Italia. La gara femminile è stata vinta dalla veneta Sofia Pizzato. La portacolori dello sci club 18 ha completato le due manches in 2.28.28, lasciando a 18 centesimi la friulana in forza alla forestale Arianna Stocco. Terzo gradino del podio per la valdostana Benedetta Demartino. L’atleta del Pila e del Comitato ASIVA ha concluso a 81/100 dalla vetta. Oltre il secondo la quarta classificata: Katarzyna Wasek, polacca, all’arrivo con un gap di 1.19. Quinto posto per la 1998 Carlotta De Luca, piemontese dell’Equipe Limone. La gara maschile è stata vinta dal ceco Filip Forejtek in 2.16.61, a precedere i veneti Pietro Canzio e Mattia Trulla, rispettivamente staccati di 1”57 e 2”25. Quarto posto ancora per il Veneto con Andrea Rossi (+2”28) e quinto il ceco Jan Straka (+2”75).

DOMANI ALTRO GIGANTE – Domani lo sci club Livata organizzerà il secondo e ultimo gigante, aperto sempre a maschi e donne.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news