Santa Caterina: FIS alla Bassino, GPI alla Nobis

Pubblicato il:

Cambia di programma a Santa Caterina Valfurva. Gli organizzatori del Grand Prix Giovani femminile hanno deciso di anticipare la gara della discesa oggi, anziché disputare solo la prima prova cronometrata. A imporsi a livello assoluto è stata l’azzurra Marta Bassino. La cuneese ha concluso in 1.29.77 e lasciato a 16 centesimi la francese Noemi Larrouy, classe 1995. Terzo posto per l’americana Breezy Johnson, a 21 centesimi dalla Bassino. Quarta Anouk Bessy (+0.79) e quinta Romane Mirandoli (+0.88). Una discesa molto bella e tecnica, tracciata bene, con curvoni e tratti veloci. «Si poteva fare il tempo anche partendo dietro», così al parterre gli allenatori.

GRAND PRIX ALLA NOBIS – La mantovana in forza allo sci club Lecco e al Comitato Alpi Centrali Martina Nobis, sesta assoluta a 1”08 dalla vetta, si è aggiudicata i primi 100 punti della ‘standing’ Grand Prix. Secondo posto per Michela Speranzoni del Comitato Appennino Emiliano, undicesima assoluta, con terza la forestale veneta Asja Zenere, dodicesima della FIS.

DOMANI SECONDA DISCESA – Domani, sempre a Santa Caterina Valfurva, è in programma la seconda discesa libera, questa volta senza prova. In caso di vento la partenza potrebbe essere abbassata. Poi il programma prevede supercombinata sabato e domenica superG, sempre sulla pista Compagnoni.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...